8.6 C
Foligno
mercoledì, Novembre 5, 2025
HomeSportImpresa Malucelli in Sudafrica, il folignate primo italiano di categoria

Impresa Malucelli in Sudafrica, il folignate primo italiano di categoria

Pubblicato il 3 Settembre 2018 15:21 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:42

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, il Pd chiede la convocazione della terza commissione per dare voce ai giovani

Dopo l’incontro degli scorsi mesi sul disagio giovanile, la minoranza ha avanzato una richiesta alla coordinatrice Tiziana Filena per l’audizione di studenti e ragazzi appartenenti alle associazioni del territorio. Obiettivo ascoltarne bisogni e richieste

L’Ottobre Trevano chiude con un bilancio più che positivo

Tra migliaia di turisti, enogastronomia, tradizione e folklore la manifestazione che ogni anno fa da ponte tra estate e autunno si è dimostrata un successo anche per il 2025. Falasca: "Risultato di un grande lavoro di squadra"

Foligno, giovedì circolazione stradale sospesa tra Scopoli e Cancelli

Lo stop alle auto scatterà alle 9 per poi cessare alle 18 e interesserà un tratto lungo 4,5 chilometri. Il provvedimento preso per consentire lo svolgimento di un test di rally

Impresa riuscita per il triatleta folignate, Marco Malucelli, che la scorsa settimana ha preso il volo, destinazione Sudafrica, per partecipare ai campionati del mondo di Ironman. Il 55enne ha infatti concluso la sua esperienza a Port Elizabeth con una prestazione degna di nota. Primo italiano a chiudere i giochi nella categoria 55-59 anni, ha conquistato il 18esimo posto nella classifica generale su 163. Malucelli si è misurato con l’”Ironman 70.3″, affrontando 1,9 chilometri a nuoto, 90 chilometri in bicicletta e 21,1 chilometri di corsa per un totale di 4 ore e 55 minuti. Nella classifica uomini, il 55enne folignate si è piazzato 1127esimo su 2.335 partecipanti, mentre in quella generare 1191esimo su 3.670 atleti. Trentatré minuti e 53 secondi il tempo impiegato nella prova di nuoto, 2h36’17’’ in quella di bicicletta e 1h37’49’’ nell’ultimo tratto, quello di corsa. Marco Malucelli ha così portato alta la bandiera tricolore, distinguendosi tra i 45 atleti italiani che hanno preso parte alla competizione e i quattro umbri partiti alla volta di Port Elizabeth. L’accesso al campionato del mondo di Ironman, Marco Malucelli lo aveva conquistato lo scorso mese di maggio, ottenendo il terzo posto assoluto di categoria nella distanza 70.3 in Francia, a Pays d’Aix.

Articoli correlati