10.6 C
Foligno
giovedì, Febbraio 12, 2026
HomeCronacaLitiga con la madre e scompare per venti giorni: 17enne ritrovato dalla...

Litiga con la madre e scompare per venti giorni: 17enne ritrovato dalla Polfer di Foligno

Pubblicato il 27 Settembre 2018 11:24 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Cimitero di Cancelli, il muro di cinta cade a pezzi: l’allarme di un cittadino

A denunciare la situazione è Giuseppe Costantini, che parla di un problema che si trascina “da almeno cinque anni”. “L’unico intervento una barriera metallica a segnalare la pericolosità a chi si avvicina alle tombe”

Inclusione, dignità e rispetto: l’Asd Lions Foligno è pronta a scendere in campo

La scuola calcio sta finalmente per decollare negli impianti di Scopoli. Prevista anche l’apertura di canali verso l’estero per permettere a ragazzi di altri Paesi di venire a studiare e giocare a calcio. Rodriguez: “Obiettivo rendere i nostri spazi luogo di crescita”

Nuovo Cinema Vittoria, spunta l’insegna ma slitta l’apertura

Il sindaco Zuccarini aveva annunciato il ritorno in attività degli spazi di corso Cavour da gennaio, ma secondo quanto trapela potrebbe essere necessario attendere la primavera

È scappato di casa dopo un litigio con la madre e per venti giorni non ha dato sue notizie. Protagonista dell’episodio un 17enne residente nel Perugino, che dopo esser fuggito dall’abitazione, aveva fatto perdere le proprie tracce. Fino a quando gli uomini della Polfer di Foligno, coordinati dal comandante Alessandro D’Antoni, non l’hanno rintracciato a bordo di un treno lungo il tracciato Roma – Perugia e riportato dalla sua famiglia. Così come accaduto ad un altro giovanissimo, un 15enne residente fuori regione che invece si è addormentato sul convoglio a bordo del quale viaggiava, saltando la fermata in cui sarebbe dovuto scendere. Il ragazzo, all’insaputa dei genitori, aveva preso il treno che da Roma va ad Ancona per trascorrere una giornata al mare insieme ad alcuni amici, ma al ritorno si è addormentato proseguendo il viaggio oltre la propria meta. A risultare strategia in entrambi i casi è stata la sempre più forte collaborazione tra gli uomini della polizia ferroviaria e il personale di Trenitalia. E proprio il personale presente a bordo treno, insospettito dagli atteggiamenti nervosi dei due giovani, ha consentito agli agenti della Polfer folignate di attuare tutte le procedure previste in caso di rintraccio di persone scomparse. In breve tempo, quindi, i poliziotti sono riusciti ad individuare e contattare i genitori dei giovani che, giunti nella stazione di Foligno, hanno potuto riabbracciare i propri figli.

Articoli correlati