7.9 C
Foligno
martedì, Dicembre 30, 2025
HomeCulturaFoligno, palazzo Trinci gremito e firmacopie interminabile per Muccino-Vangelista

Foligno, palazzo Trinci gremito e firmacopie interminabile per Muccino-Vangelista

Pubblicato il 27 Ottobre 2018 12:51 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:32

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Daidone ai Lavori pubblici, è polemica in Consiglio sulla nomina ad interim della comandante dei vigili

Dopo le tensioni interne alla Giunta sulla nomina ad interim della comandante della polizia municipale Daidone alla guida dell’Area lavori pubblici, la vicenda è arrivata in Aula. Le perplessità di Fantauzzi (M5S)

Treni, dal 1° gennaio sconto del 20% sugli abbonamenti

La Regione Umbria ha previsto un bonus per i cittadini utilizzando le risorse delle penali maturate da Trenitalia per oltre 360mila euro. De Rebotti: “Significativo sostegno economico, ma che non elimina la pesantezza dei disservizi”

A Bevagna il Presepe Vivente incanta più di 7.000 visitatori

La rassegna ha animato il centro del borgo umbro attraverso un percorso nella vita di San Francesco e nei suoi insegnamenti. Il Tg1 ha eletto l’opera “presepe dell’anno”

Prosegue sulla scia dei grandi successi l’attività dell’associazione culturale Athena di Foligno – presieduta da Sara Ruffinelli – che venerdì 26 ottobre ha promosso un nuovo imperdibile appuntamento letterario. Protagonisti della serata, che si è tenuta nella sala Rossa di palazzo Trinci, sono stati l’attore Silvio Muccino e la scrittrice e sceneggiatrice Carla Vangelista. Al numeroso pubblico, che ha affollato la sala folignate, la coppia ha presentato due libri: “L’uso improprio dell’amore” scritto da Carla e “Quando eravamo eroi” che invece porta la firma di Silvio. Due opere espressione di due anime legate da una forte complicità. Una complicità che emersa in tutta la sua forza e chiarezza nel corso dell’incontro, che ha visto tra gli attori principali anche Luigi Napolitano. A lui il compito di presentare i due ospiti al pubblico, introducendolo al viaggio che avrebbe compiuto da lì a poco attraverso le storie narrate dalla coppia di scrittori. Un viaggio fatto di racconti e scandito da un susseguirsi di battute, a volte anche molto simpatiche, che ha sottolineato con ancora più forza la relazione tra Carla e Silvio. Una coppia che la platea ha apprezzato, non solo affollando all’inverosimile la sala – solo posti in piedi per i ritardatari – ma anche chiudendo la serata con un firmacopie interminabile, che ha permesso ai tanti intervenuti di tornare a casa con il ricordo di una piacevole serata da raccontare in famiglia e agli amici ed un indelebile autografo tra le pagine dei libri. Quei libri che tanto fanno perché l’uomo apra la sua mente, esplorando con occhi sempre curiosi – e desiderosi di apprendere – il mondo che lo circonda.

Articoli correlati