28.2 C
Foligno
giovedì, Settembre 18, 2025
HomeEconomiaUmbria Kinetics porta l'Airtender alla più importante esposizione mondiale di settore

Umbria Kinetics porta l’Airtender alla più importante esposizione mondiale di settore

Pubblicato il 5 Novembre 2018 15:30

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quintana, il Pugilli saluta Pierluigi Chicchini

Dopo il forfait alla Giostra della Rivincita, si conclude il rapporto tra il rione di via Mentana e il cavaliere che era tornato a vestire i panni del Moro per la seconda volta nella sua carriera. Alle Puelle si cerca un nuovo portacolori

Montefalco in festa tra calici, arte e sapori

Dal 19 al 21 settembre nel cuore del chiostro di Sant’Agostino, tre giorni di vino, gusto e musica con “Enologica Montefalco – Abbinamenti 2025”: tutti gli appuntamenti in programma

Castel Ritaldi si trasforma nel magico “Paese delle Fiabe”

Dal 18 al 21 settembre la cittadina umbra si anima per la 26esima edizione dell’evento che celebra la scrittura, il racconto e la creatività con spettacoli, laboratori e incontri. Ospite d’eccezione il cantautore Eugenio Bennato

Trasferta milanese per Umbria Kinetics. Da domani, martedì 6 novembre, e fino a domenica 11 la start up folignate, creata da Federico Giuliani e Gabriele Bellani con il supporto del ternano Riccardo Piergentili, sarà in prima linea a Eicma, l’Esposizione internazionale di cicli, motocicli e accessori. Si tratta della più importante fiera di settore a livello mondiale,  tool di marketing di Ancma, l’Associazione Confindustriale di categoria della quale fanno anche parte le più prestigiose case motociclistiche.

Ospitata alla Fiera di Milano, sarà l’occasione per la start up folignate di sfoggiare l’Airtender 2019. Federico, Gabriele e Riccardo saranno presenti con uno stand, l’A52, nel padiglione 24. Sarà lì che verrà presentata l’ultima versione dell’Airtender, la sospensione capace di adattarsi al carico e quindi a tutte le situazioni di guida e alle molteplici condizioni del fondo stradale. Una sospensione, insomma, che sta rivoluzionando il mondo delle moto. 

L’Umbria Kinetics, nata nel 2013 come start up, negli anni – lo ricordiamo – ha saputo cogliere l’interesse di grandi case motociclistiche: ad oggi la Honda Redmoto propone Airtender nel catalogo Special Parts dedicato all’Africa Twin Rally, la migliore Adventure del momento. L’Umbria Kinetics sta inoltre producendo altri prodotti innovativi, come i banchi test per ammortizzatori, distribuiti a livello internazionale in collaborazione con l’Andreani Group, che a Eicma mostrerà la versione definitiva del secondo banco prodotto da Umbria Kinetics e dedicato alle molle.

Sono numerosi gli elementi che rendono Eicma una vetrina di grande impatto: le numerose novità di prodotto, le conferenze stampa internazionali, i workshop tecnici, la presenza di piloti di caratura mondiale e di personaggi rappresentativi non solo del settore due ruote. E ancora, i momenti agonistici e di grande spettacolo nell’area esterna MotoLive. L’Esposizione, con oltre 100 anni di storia, rappresenta oggi una fonte di ispirazione per la mobilità e un incubatore di tendenze e di passioni. Un appuntamento di riferimento internazionale, dove l’Umbria sarà protagonista.

Articoli correlati