37.4 C
Foligno
giovedì, Agosto 27, 2026
HomeCulturaFoligno, il teatro per grandi e piccini: al via i laboratori promossi...

Foligno, il teatro per grandi e piccini: al via i laboratori promossi da Strabismi

Pubblicato il 6 Novembre 2018 14:15 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:30

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quando il vino incontra l’arte sensoriale: alla Cantina Scacciadiavoli arriva il “Nose Art Festival”

A Montefalco due giorni tra performance teatrali, cinema olfattivo e installazioni dedicate alla memoria e ai profumi. La seconda edizione della rassegna ideata da Liù Pambuffetti trasforma la storica tenuta in un laboratorio d'esperienze da vivere a occhi chiusi

Sottoposto all’obbligo di firma continua a spacciare in centro storico: arrestato 23enne

Il giovane era già stato indagato per detenzione e traffico di sostanze stupefacenti. A scoprire il prosieguo dell’attività illecita gli agenti del Commissariato di Foligno che hanno continuato a monitorare l’uomo che ora si trova in carcere a Spoleto

Foligno, il Psi avvia la raccolta firme per tre petizioni su casa, fisco e innovazione

Le raccolte firme vengono proposte sulla scia di tre istanze proposte dalla segreteria nazionale del partito. Sarà possibile aderire online e nei banchetti dedicati

Hanno preso il via martedì 6 novembre, a Foligno, i laboratori teatrali firmati Strabismi. Rivolti a bambini e adulti, i corsi saranno ospitati allo Spazio Astra in via Mazzini. Guidati da Alessandro Sesti, Erica Morici, Andrea Giansiracusa, Giorgia Filippucci e Andrea Volpi – tutti attori diplomati e con alle spalle anni di formazione teatrale – entrambi i percorsi avvicineranno in maniera graduale grandi e piccini al mondo del teatro. 

I laboratori per bambini – da 6 a 10 anni – si terranno il martedì dalle 18.30 alle 20. Stessa location per quelli riservati agli adulti – a partire dai 15 anni – che si terranno il mercoledì dalle 21 alle 23. Il ciclo di incontri, che culminerà in uno spettacolo finale in cui partecipanti potranno mettere alla prova le competenze acquisite, si snoderà fino a maggio.

Grande successo anche per la “Festa Strabica” di venerdì 19, una serata organizzata dai ragazzi dell’associazione per raccogliere fondi utili per sostenere le tante iniziative previste per quest’anno. 

In uno “Spazio Astra” gremito di giovani si sono tenute le straordinarie performance teatrali di Alessandro Sesti, Erica Morici, Andrea Volpi e Giorgia Filippucci che hanno reinterpretato i passi poetici di alcuni fra i più esimi scrittori e poeti della contemporaneità come Dino Buzzati e Guido Catalano. 

Una serata in cui è stata protagonista anche la musica, con le esibizioni di tanti giovani artisti folignati come Andrea Tocci, Filippo Ciccioli, Giulio Catarinelli, Puscibaua e Dj Carl P.  

“Teniamo a ringraziare la Cantina Di Filippo – afferma Alessandro Sesti, direttore artistico di Strabismi – per il grande sostegno che ci ha dimostrato e che ci sta dimostrando, insieme allo Spazio Astra di via Mazzini, un luogo magico e di incontro culturale che Foligno meritava di avere da tempo e con cui siamo felici e grati di poter collaborare in maniera attiva e continuata”. 

Una collaborazione, quella di Strabismi con lo Spazio Astra, che, oltre a comprendere i laboratori teatrali, riguarderà anche alcune serate speciali all’insegna del teatro.

Articoli correlati