Babbo Natale trascorrerà il ponte dell’Immacolata a Spello. La sua casa per l’occasione sarà nei suggestivi locali medievali, al piano terra del palazzo comunale, nella centralissima piazza del Repubblica. Sarà lì che accoglierà i bambini, in un weekend all’insegna della tradizione natalizia. Le date da segnare in agenda sono quelle di sabato 8 e domenica 9 dicembre. L’apertura della casa di Babbo Natale è fissata per il sabato alle 10.30 e sarà visitabile – domenica compresa – fino alle 12.30, mentre nel pomeriggio dalle 16 alle 19.
In programma tante iniziative pensate appositamente per i più piccoli: dai laboratori per la creazione di palline di Natale a quelli per la scrittura della consuete letterine e fino ad arrivare a speciali show cooking al cioccolato, a misura di bambino. Un’iniziativa per far sì che anche i più piccoli possano calarsi nei panni di baby pasticceri e creare con le proprie mani dei dolcetti.
I laboratori saranno attivi già da venerdì 7 dicembre, soltanto nel pomeriggio dalle 17 alle 19, mentre nel weekend saranno aperti anche al mattino dalle 10.30 alle 12.30 e nel pomeriggio dalle 16 alle 19. Prevista anche l’animazione con Babbo Natale ed elfi.
A promuovere l’evento l’associazione Amici di Spello, presieduta da Gianluca Insinga, con il patrocinio istituzionale del Comune di Spello. Per informazioni, è a disposizione il numero 3388718275 e l’indirizzo mail amicidispello@gmail.com