11.3 C
Foligno
mercoledì, Marzo 25, 2026
HomeEconomiaFoligno, prorogato al 30 novembre il termine ultimo per le domande del...

Foligno, prorogato al 30 novembre il termine ultimo per le domande del “Family help”

Pubblicato il 27 Novembre 2018 15:50 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:26

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

È folignate l’amplificatore portatile più all’avanguardia del 2025

Creato da Audma, brand interno all'Hi-tech solutions, il Brioso Phpa1 ha trionfato al Watercooler Award 2025. L'ingegnere e inventore del modello, Cesare Mattoli: "Approccio mai tentato prima"

L’arte di Giorgio Gaber per sostenere la battaglia contro la fibrosi cistica

Sabato 28 marzo al "San Domenico" il concerto della Filarmonica di Belfiore su iniziativa dei Rotary Club di Foligno e Civitanova. I fondi raccolti saranno devoluti alla Lifc

Referendum sulla giustizia, la mappa del voto a Foligno

In città in 42 sezioni su 55 ha prevalso il "no", in 10 ha vinto il "sì", mentre in tre seggi è stata registrata la parità. A favore della riforma soprattutto le frazioni montane: Scopoli in testa con il 62,25% dei voti a favore

Ancora tre giorni di tempo per presentare domanda per il “Family help”. Prorogato, infatti, al 30 novembre il termine ultimo per partecipare all’avviso pubblico che consente l’erogazione di buoni servizio per prestazioni individuali di lavoro a domicilio, volte a conciliare i tempi di vita e di lavoro di persone e famiglie. In particolare, il “Family help” consente la concessione di contributi a chi lavora o è impegnata in percorsi di formazione o qualificazione professionale per servizi di cura familiare.

Il progetto si rivolge, dunque, principalmente alle donne. Uno strumento – spiegano dal Comune di Foligno – per ridurre le disparità e creare le condizioni necessarie per una loro maggiore partecipazione e permanenza sul mercato del lavoro.

Il contributo concesso ammonta ad un massimo di 800 euro a persona, a fronte di una spesa sostenuta e quietanzata per la retribuzione di prestazioni rese da un lavoratore individuale a domicilio sulla base di un rapporto anche già in atto al momento di presentazione della domanda.

Possono accedere al servizio le persone che hanno compiuto i 18 anni di età, in possesso dei requisiti previsti dall’avviso e residenti in uno Comuni della Zona sociale 8, ossia quella che ricomprende Foligno, Bevagna, Gualdo Cattaneo, Montefalco, Nocera Umbra, Sellano, Spello, Trevi e Valtopina. 

Articoli correlati