5.7 C
Foligno
lunedì, Novembre 24, 2025
HomeEconomiaFoligno, prorogato al 30 novembre il termine ultimo per le domande del...

Foligno, prorogato al 30 novembre il termine ultimo per le domande del “Family help”

Pubblicato il 27 Novembre 2018 15:50 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:26

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno riapre al culto la chiesa del monastero di Santa Caterina

L’appuntamento è in calendario per la solennità del 25 novembre prossimo. Per l’occasione verrà riposizionato anche il venerabile crocifisso della Madre Paola

Apicoltura, l’allarme di Naturalmiele: “Gli alveari in Umbria stanno morendo”

Il punto in occasione del Forum ospitato all’interno dell’edizione 2025 di Mielinumbria a Foligno. Beniamino Romildo: “Ad incidere sia i cambiamenti climatici che le attività umane sull’ambiente”

Anche l’Editoriale Campi tra le imprese storiche premiate dalla Camera di Commercio

Insieme ad altre 35 realtà umbre, all'editore del celebre calendario Barbanera è stato consegnato un riconoscimento dall’ente camerale in occasione del suo 190esimo anniversario

Ancora tre giorni di tempo per presentare domanda per il “Family help”. Prorogato, infatti, al 30 novembre il termine ultimo per partecipare all’avviso pubblico che consente l’erogazione di buoni servizio per prestazioni individuali di lavoro a domicilio, volte a conciliare i tempi di vita e di lavoro di persone e famiglie. In particolare, il “Family help” consente la concessione di contributi a chi lavora o è impegnata in percorsi di formazione o qualificazione professionale per servizi di cura familiare.

Il progetto si rivolge, dunque, principalmente alle donne. Uno strumento – spiegano dal Comune di Foligno – per ridurre le disparità e creare le condizioni necessarie per una loro maggiore partecipazione e permanenza sul mercato del lavoro.

Il contributo concesso ammonta ad un massimo di 800 euro a persona, a fronte di una spesa sostenuta e quietanzata per la retribuzione di prestazioni rese da un lavoratore individuale a domicilio sulla base di un rapporto anche già in atto al momento di presentazione della domanda.

Possono accedere al servizio le persone che hanno compiuto i 18 anni di età, in possesso dei requisiti previsti dall’avviso e residenti in uno Comuni della Zona sociale 8, ossia quella che ricomprende Foligno, Bevagna, Gualdo Cattaneo, Montefalco, Nocera Umbra, Sellano, Spello, Trevi e Valtopina. 

Articoli correlati