9.1 C
Foligno
martedì, Dicembre 23, 2025
HomeAttualitàQuintana, La Mora riparte da Zannori

Quintana, La Mora riparte da Zannori

Pubblicato il 27 Novembre 2018 12:35 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:26

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

I “Joyful singing choir” a Foligno per un concerto gospel solidale

Organizzato da Confcommercio con la collaborazione del Rione Cassero, l’evento avrà un fine benefico, con il ricavato che sarà devoluto alla cooperativa sociale “Ellelle”. Claudia Santocchia: “Pensiamo alla realizzazione di uno spazio dedicato alla psicomotricità”

Omcl di Foligno, Uiltrasporti denuncia: “Progressivo smantellamento dell’impianto”

Tra le criticità segnalate dal sindacato la mancanza di assunzioni, le condizioni igienico-sanitarie del sito di via Campagnola e incertezze sulla mensa a disposizione dei lavoratori. “In assenza di segnali chiari e credibili non si escludono iniziative di mobilitazione”

Marco Diafaldi nuovo Furente di Contrastanga

In via Piermarini ufficializzato il nome del cavaliere chiamato a prendere il posto di Paolo Palmieri. Il 38enne faentino chiamato a difendere i colori gialloblù nelle tre giostre dell'ottantennale

La Mora riparte da Mattia Zannori. A Foligno il rione di via Colomba Antonietti ha deciso di dare fiducia al giovane Generoso anche per la Quintana del prossimo anno, che vedrà il “Campo de li giochi” accendersi per la Sfida e la Rivincita 2019. La decisione è stata presa all’unanimità dal nuovo consiglio rionale, che si è riunito nella serata di lunedì per parlare principalmente della questione tecnica. Insomma, il neo priore Massimo Montanari ed i componenti del direttivo rionale hanno quindi deciso di proseguire sulla scia della gestione Albani, dando di nuovo fiducia a Mattia Zannori. Per il cavaliere tanta voglia di riscatto dopo un 2018 tra luci ed ombre. Zannori non è infatti riuscito a dare seguito alla buona prova messa in pista a giugno e non certo per colpa sua. Nella Rivincita di settembre il Generoso non è riuscito a scendere in pista dopo essere stato colpito all’interno dei box da un calcio di un cavallo. Un episodio che aveva negato ai moraioli di vedere il proprio cavaliere scendere in pista almeno per la prima tornata. Lo sfortunato episodio oramai è alle spalle, con La Mora e Zannori pronti a ricaricare le pile in vista della prossima stagione quintanara. Quella di via Colomba Antonietti è la seconda conferma ufficiale per quanto riguarda le cavalcature del prossimo anno. Qualche settimana fa ci aveva pensato lo Spada a rinnovare la fiducia al plurivittorioso Daniele Scarponi. Per quanto riguarda i big, non si sposteranno nemmeno Massimo Gubbini dal Croce Bianca e Luca Innocenzi dal Cassero. Stesso discorso anche per Pierluigi Chicchini: il nuovo consiglio lo ha già confermato in sella per il 2019.

Articoli correlati