31.7 C
Foligno
venerdì, Settembre 19, 2025
HomeEconomiaUmbraflor, sindacati: “Pronti ad aprire tavolo per salvaguardare i posti di lavoro”

Umbraflor, sindacati: “Pronti ad aprire tavolo per salvaguardare i posti di lavoro”

Pubblicato il 4 Dicembre 2018 14:45 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:25

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Lavori di manutenzione e sicurezza sulla “Sellanese” per oltre 700mila euro

Gli interventi si sono resi necessari per far fronte all’usura del manto stradale causata dall’importante passaggio di mezzi pesanti e dall’azione corrosiva degli agenti atmosferici. Presciutti: “Investire in infrastrutture significa sostenere le comunità locali”

Tornano ad accendersi i riflettori sul futuro della Umbraflor, l’azienda vivaistica della Regione Umbria. Dopo aver avviato un percorso di confronto con l’Ente di palazzo Donini rispetto alla riorganizzazione, infatti, Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil sono pronte ad un altro passo. L’apertura, cioè, di un tavolo di confronto con i sindaci dei Comuni interessati dalla vicenda. Umbraflor, oggi amministrata da Sandro Vitali, è infatti articolata in tre sedi tra Spello, Spoleto e Gubbio. E al suo interno operano, nel complesso, 40 lavoratori.

“L’azienda – spiegano in una nota le tre sigle sindacali – sta vivendo alcune difficoltà legate a vecchie situazioni debitorie e criticità organizzative. Per questo – proseguono – abbiamo avviato con la Regione ed in particolare con l’assessore Cecchini un positivo percorso di confronto, insieme anche all’amministratore unico dell’agenzia Sandro Vitali”.

Ora però, come detto, si tratta di affrontare lo step successivo. “È nostra intenzione nei prossimi giorni – annunciano quindi Cgil, Cisl e Uil – aprire un tavolo anche con tutti i sindaci dei territori interessati, con l’obiettivo di salvaguardare i livelli occupazionali e l’importante attività svolta da Umbraflor”. 

Articoli correlati