9.2 C
Foligno
venerdì, Novembre 28, 2025
HomeCronacaRasiglia, l'incontro per il presepe slitta a giovedì. Per l'Epifania rappresentazione possibile

Rasiglia, l’incontro per il presepe slitta a giovedì. Per l’Epifania rappresentazione possibile

Pubblicato il 23 Dicembre 2018 12:47

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nostra guida, il nostro faro

Se c’è un articolo che nessuno di noi avrebbe...

Con lo “Shopping al profumo di castagne” inizia il Natale di Confcommercio

Gli eventi organizzati dall’associazione dei commercianti prenderanno il via sabato 29 novembre, non senza qualche vena polemica sull’appuntamento con gli ambulanti di Forte dei Marmi. Amoni: “Sono una grande concorrenza per le nostre attività”

UmbraGroup e Zoex insieme per produrre energia dalle onde

L'azienda folignate ha sviluppato un generatore elettromeccanico che è stato integrato ad un convertitore di energia del moto ondoso creato dall’azienda scozzese: insieme permetteranno di generare corrente in modo innovativo e conveniente

L’incontro ci sarà, ma non più la vigilia di Natale. A Foligno prende sempre più piede l’ipotesi di vedere il presepe di Rasiglia allestito almeno per un giorno. Tra Comune e l’associazione “Rasiglia e le sue sorgenti” si studia la possibilità di mettere a punto la rappresentazione per l’Epifania, mentre è oramai assodato da tempo che per Santo Stefano i visitatori rimarranno a bocca asciutta. Dopo il caos degli scorsi giorni e lo scambio reciproco di accuse, ora sembra essere tornata la calma, con il presidente di “Rasiglia e le sue sorgenti” Umberto Tonti che si è detto disponibile a lavorare almeno per la data del sei gennaio. Non si è fatta attendere la risposta del sindaco Mismetti, che ha fatto slittare a giovedì 27 l’incontro con gli organizzatori dell’evento: “Prendo atto che il presidente Tonti ha riconfermato la volontà di annullare il presepe vivente a Rasiglia nella giornata di mercoledì 26 dicembre – scrive Mismetti in una nota -. L’incontro del 24 dicembre, da me proposto, era funzionale a valutare le condizioni per permettere lo svolgimento del presepe vivente del 26 dicembre. Se c’è la volontà di organizzare, da parte dell’associazione, il presepe vivente nella giornata del 6 gennaio, sono disponibile ad incontrare il presidente dell’associazione e il tecnico da essa incaricata nella giornata di giovedì 27 dicembre”. Insomma, tutto rinviato a giovedì quando, smaltiti i primi panettoni e torroni delle festività, le parti cercheranno di trovare un punto d’incontro. La speranza di cittadini e visitatori è quella di vedere per quest’anno almeno una volta il presepe a Rasiglia.

Articoli correlati