18.2 C
Foligno
giovedì, Novembre 6, 2025
HomeCulturaCannara, il duo Puscibaua-Sesti chiude in bellezza il 2018 del teatro “Thesorieri”

Cannara, il duo Puscibaua-Sesti chiude in bellezza il 2018 del teatro “Thesorieri”

Pubblicato il 28 Dicembre 2018 15:40

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Al “Da Vinci” un’occasione per tuffarsi nel mondo Stem con l’Escape School Contest

Sabato 8 novembre negli spazi dell'istituto folignate sarà possibile approfondire l'istruzione e la formazione scientifica. In programma una serie di laboratori tematici e una tavola rotonda con ospiti Silvano Tagliagambe e Micaela Morelli

Lavori sulla linea idrica, sospensione dell’acqua tra Casale e Uppello

La misura è stata prevista da Valle umbra servizi per consentire degli interventi di digitalizzazione della rete. L'interruzione è in programma per martedì 11 novembre dalle 9 alle 12

Foligno, da fine novembre luminarie accese e torna la casa di Babbo Natale

La giunta comunale ha stabilito, attraverso due diverse delibere, le iniziative in vista delle prossime festività. Per illuminare il centro cittadino e alcune delle principali frazioni, scelte luci a basso consumo energetico

S’intitola “Di questo piccolo infinito nulla” ed è lo spettacolo che il duo Puscibaua-Sesti porterà in scena domani, sabato 29 dicembre, alle 21, al teatro “Thesorieri” di Cannara. Al pubblico i due artisti presenteranno un testo che affronta con delicatezza la questione dell’inadeguatezza adolescenziale, della paura del cambiamento e la mancanza di certezze. Il tutto accompagnato dalla solita amara ironia che contraddistingue lo stile di questa coppia artistica, cui spetterà il compito di chiudere la stagione 2018 del teatro cannarese.

“Volevamo fare un regalo agli spettatori del teatro ‘Thesorieri’ – commentano Puscibaua e Sesti -, che sta realizzando tanto grazie all’impegno del direttore Marco Andreoli, e salutare quest’anno in bellezza, con la speranza che il 2019 sia addirittura migliore”. E le premesse per fare bene anche nei prossimi dodici mesi ci sono tutte.

Puscibaua, vincitore nel 2018 dell’Arezzo Wave Umbria, è pronto alla pubblicazione del suo primo album, con i primi pezzi che verranno presentati già in occasione dello spettacolo in programma a Cannara per sabato 29 dicembre.

Alessandro Sesti, invece, si prepara a partire per un viaggio in Calabria. Ospite del testimone di giustizia, attualmente sotto scorta, Andrea Dominjianni, raccoglierà materiale per il suo nuovo lavoro teatrale, che curerà insieme ad Alfonso Russi. In cantiere uno spettacolo sulla storia di questo imprenditore edile vessato per anni dalla ‘ndrangheta e che verrà presentato in anteprima nazionale in occasione di LiberaIdee, probabilmente già nel mese di aprile.

Tornando, invece, all’opera “Di questo piccolo infinito nulla”, a cui farà da sfondo il teatro “Thesorieri” di Cannara, ad attendere il pubblico sarà quello che il teatro chiama “Dietro le Quinte”, dove spettatori e artisti condivideranno per una serata il palcoscenico. Ad anticipare lo spettacolo sarà, alle 21, un aperitivo firmato dalla Cantina Di Filippo. Info e prenotazioni al numero 3389613266.

Articoli correlati