18.5 C
Foligno
lunedì, Settembre 1, 2025
HomeCronacaFoligno e l'Umbria si risvegliano tinte di bianco. FOTO

Foligno e l’Umbria si risvegliano tinte di bianco. FOTO

Pubblicato il 4 Gennaio 2019 11:17

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno affonda la Sammaurese per 2-0 e conquista il passaggio del turno

Tomassini e Pupo Posada confermano l'ottima prestazione della squadra e regalano al Foligno l'accesso ai trentaduesimi di finale. Manni: "Partita di livello, ho fatto i complimenti alla squadra"

Eolico “Volperino”, dal consiglio comunale disco verde all’inchiesta pubblica

La decisione era già stata annunciata nel corso della seconda commissione consiliare, con l'approvazione definitiva arrivata dalla massima assise cittadina che ha votato all’unanimità il provvedimento. Barili: “A breve la legge regionale”

Cinquant’anni dal primo palio del Badia. Inaugurata anche una mostra multimediale

Per il rione di via San Salvatore una serata di emozioni, ricordi e innovazioni in compagnia di Sergio Villa, autore della vittoria del 1975 in sella a Sintassi. Nel corso dell’evento anche una sfida interattiva tra l’ex cavaliere e l’Ardito Davide Dimarti

Risveglio con sorpresa in gran parte dell’Umbria. Da Foligno a Gubbio, passando per Gualdo Tadino e Nocera Umbra, l’area a ridosso dell’Appennino ha visto una fitta nevicata nella notte tra giovedì e venerdì. Neve fino a bassa quota in diverse zone, con alcuni disagi legati alla viabilità. Si circola tranquillamente con le dotazioni invernali e quindi catene i pneumatici da neve. Alcune problematiche ci sono comunque state per chi si è messo in viaggio. Criticità lungo la Flaminia, dove i vigili del fuoco sono dovuti intervenire alle quattro del mattino per recuperare con l’autogru una cisterna che trasportava acqua, finita fuori strada. Le temperature sono scese di molto sotto lo zero nel versante appenninico, con i mezzi spazzaneve e spargisale in azione lungo la nuova Ss77 Valdichienti, sul valico della Somma e nelle principali arterie interessate dal ghiaccio e dalla neve. Per chi invece non deve mettersi in moto o non deve effettuare particolari spostamenti, la bellezza della neve ha regalato bellissime immagini, con paesaggi imbiancati che ben si prestano a foto e selfie.

 

Articoli correlati