16.7 C
Foligno
domenica, Settembre 28, 2025
HomeEconomiaL'azienda Colfiorito e l'Università di Perugia insieme per formare i direttori marketing...

L’azienda Colfiorito e l’Università di Perugia insieme per formare i direttori marketing del futuro

Pubblicato il 11 Gennaio 2019 14:24

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’Atletico Foligno vince al “Paternesi”: 1-0 contro il Chiaravalle in amichevole

Le CInghialette chiudono la parentesi delle amichevoli precampionato vincendo in casa contro una squadra di pari livello. Il direttore sportivo Metelli: "Obiettivo far crescere il gruppo"

In casa con 1,6 chili di cocaina e 400 grammi di hashish: due giovani in manette

L’operazione condotta dai carabinieri ha portato all’arresto a Foligno di un 26enne e di un 20enne di nazionalità albanese. A insospettire i militari i movimenti sospetti del ragazzo più grande: da lì la perquisizione domiciliare conclusa con il sequestro di droga e denaro

Falchetti, la carica di capitan Khribech: “Col Tau Altopascio per i tre punti”

Dopo la vittoria contro il Trestina il Foligno Calcio prepara l'accoglienza da riserbare ai lucchesi primi in classifica. La carica del tecnico Alessandro Manni e dell'attaccante alla vigilia della sfida del "Blasone"

Insieme per formare i direttori marketing di domani. È questo il fulcro del progetto promosso dalla Fertitecnica Colfiorito, azienda umbra leader in Italia nel mercato dei legumi secchi, cereali e semi, e l’Università degli studi di Perugia. Progetto che ha coinvolto 70 studenti del corso di “Strategie di Comunicazione Aziendale”, suddivisi in 11 gruppi all’interno dei quali hanno operato in team per tre mesi sotto la guida della professoressa Cecilia Chirieleison.

Il risultato? Decine di idee originali pensate per supportare la recente campagna marketing avviata dall’azienda folignate sui canali web e social. Ne sono venuti fuori filmati autoprodotti, pubblicità creative, slogan sorprendenti, riprese con droni, ma anche ricerche di mercato, analisi su dati Istat e statistici. Positivo, dunque, il parere di azienda e università che hanno riconosciuto nei ragazzi grande intraprendenza, maturità e cura dei dettagli.

“Sono stati presentati piani per lo sviluppo del marchio sui canali online che non hanno nulla da invidiare a lavori di agenzie professionali”, ha spiegato il direttore generale dell’azienda, Alessio Miliani.

Il tutto valorizzato ovviamente dalla freschezza della loro giovane età, capace di captare al meglio le tendenze social e le opportunità dell’innovazione. Elemento chiave, quest’ultimo, grazie al quale la stessa Fertitecnica – come spiegato dal vice presidente Luca Mattioni, figlio del fondatore Ivano – “è cresciuta così tanto negli ultimi anni”.

Tre i gruppi vincitori, per un totale di una ventina di ragazzi che ora sosterranno un colloquio di lavoro per due stage nell’ufficio marketing e comunicazione di Colfiorito. Tutti i partecipanti, inoltre, nel mese di aprile visiteranno l’azienda per vedere da vicino gli sviluppi della collaborazione.

“Il ruolo dell’università – ha spiegato a questo proposito Cecilia Chirieleison – è quello di dare ai ragazzi conoscenze, ma anche competenze ed esperienze pratiche. La collaborazione tra l’università e le imprese del territorio – ha quindi concluso – può aiutare a sviluppare importanti sinergie, che dobbiamo tendere a rafforzare”.

Articoli correlati