9.7 C
Foligno
martedì, Novembre 4, 2025
HomeCronacaSisma, perquisiti gli uffici del sindaco di Norcia e della Bcc Spello...

Sisma, perquisiti gli uffici del sindaco di Norcia e della Bcc Spello e Bettona

Pubblicato il 11 Gennaio 2019 08:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Atletico Foligno, ancora non ci siamo: finisce 1-1 contro Avezzano

Le Cinghialette sfiorano ancora una volta il primo successo stagionale, ma nell'esordio stagionale al “Paternesi” si devono accontentare di un pareggio

A Foligno inaugurati la sede centrale del “Marconi” e gli ex Laboratori Misure del “Da Vinci”

Le due strutture, già operative da mesi, sono state ufficialmente presentate e descritte nelle loro nuove funzioni. Presciutti: "Oggi ratifichiamo un grande traguardo"

Ss75, tamponamento a catena tra Foligno e Spello: diversi i feriti

L’incidente nella mattinata di lunedì 3 novembre, causato probabilmente da un improvviso rallentamento. Traffico bloccato e lunghe code lungo la carreggiata in direzione Perugia

Ci sono anche i vertici della Banca di credito cooperativo di Spello e Bettona tra i destinatari del decreto di perquisizione notificato giovedì mattina dalla guardia di finanza al sindaco di Norcia, Nicola Alemanno e ad alcuni dipendenti dell’Ente. L’ispezione – fanno sapere in una nota dal Comune nursino – riguarda l’acquisizione di documenti e supporti software rispetto ai quali tutti i soggetti interessati si sono messi a completa disposizione delle fiamme gialle.

Il fascicolo era già aperto e il sindaco Alemanno aveva già risposto all’interrogatorio davanti al pubblico ministero lo scorso mese di dicembre, riguardo al posizionamento di un container della Bcc all’indomani del sisma del trenta ottobre 2016. Le indagini di giovedì mattina riguardano anche l’affidamento della tesoreria allo stesso istituto bancario da parte del Comune di Norcia. Il sindaco è assistito dagli avvocati Luisa Di Curzio e Massimo Marcucci presenti alle operazioni della guardia di finanza.

Articoli correlati