16.1 C
Foligno
venerdì, Ottobre 17, 2025
HomeSportTorna il Cross delle scuole: a Foligno oltre 500 studenti ai nastri...

Torna il Cross delle scuole: a Foligno oltre 500 studenti ai nastri di partenza

Pubblicato il 17 Gennaio 2019 15:34

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Volley, L’Italchimici è pronta a rialzarsi domani contro Assisi

La squadra folignate domani sarà al PalaSir per cercare la vittoria dopo la sconfitta della prima di campionato contro la School Volley Perugia. Coach Provvedi: "Dobbiamo ancora arrivare al nostro livello, ma sono soddisfatto di come abbiamo lavorato in settimana"

Capitale italiana arte contemporanea, trionfa Alba: nulla di fatto per Foligno-Spoleto

La giuria per l'assegnazione del titolo in vista del 2027 ha scelto la località piemontese. Amaro in bocca per le due cittadine umbre, anche se i due sindaci rilanciano: "Il progetto va avanti"

Studenti folignati alla scoperta del volo con l’Aeronautica militare

Venerdì 17 ottobre è stato presentato il corso di cultura aeronautica che dal 13 ottobre sta coinvolgendo i ragazzi di quattro istituti superiori della città, formandoli su teoria e pratica del volo militare

Foligno scalda i motori per uno degli appuntamenti più attesi del panorama scolastico a livello sportivo. Stiamo parlando del Cross delle scuole, giunto quest’anno alla tredicesima edizione ed organizzato dall’Atletica Winner del presidente Gian Luca Mazzocchio. L’appuntamento è per venerdì mattina, nel campo che lambisce via Gran Sasso e via Arcamone. Anche quest’anno la corsa campestre chiamerà a raccolta tutte le scuole medie e superiori di Foligno e del circondario. Numeri record per la tredicesima edizione, con sedici scuole che hanno aderito all’iniziativa e con un totale di 500 giovani studenti-atleti ai nastri di partenza. Tra le novità di questa edizione anche il patrocinio del Panathlon International sezione Clitunno, che si è proposto come sostenitore dell’evento. Il Cross delle scuole, un evento unico nel suo genere in tutta l’Umbria, è soltanto l’antipasto di quello che sarà il “weekend della corsa campestre” di Foligno, appuntamento diventato oramai una piacevole consuetudine nel mese di gennaio. Domenica mattina nello stesso scenario si svolgeranno infatti i Campionati regionali di Cross, una vera e propria festa per tutti gli appassionati dello sterrato. In arrivo oltre 700 atleti di tutte le età. Il programma di venerdì prevede 10 gare con partenza dalle 9.45 e premiazioni alle 11.45. “Riproporre questo importante appuntamento – spiega Gian Luca Mazzocchio, presidente dell’Atletica Winner – è un grande piacere. Il ritorno alla vecchia e meravigliosa corsa campestre è da sempre un ritorno alle origini per il mondo dell’atletica che anche al giorno d’oggi affascina grandi e piccini”.

Articoli correlati