16.7 C
Foligno
venerdì, Novembre 14, 2025
HomeCulturaSpello, opere d’arte all’asta per donare alla scuola un nuovo kit Lim

Spello, opere d’arte all’asta per donare alla scuola un nuovo kit Lim

Pubblicato il 22 Gennaio 2019 14:16

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Natale a Foligno, il Comune “investe” quasi 70mila euro

I fondi stanziati dall’amministrazione andranno a coprire le spese per l’illuminazione, pari a poco più di 48mila euro, e quelle per la casa di Babbo Natale che sarà allestita all’ex teatro Piermarini

Al “Frezzi-Beata Angela” un progetto dedicato allo studio della legalità

L'accordo stipulato dall'istituto folignate con l'Ordine degli avvocati di Spoleto vedrà gli studenti impegnati in incontri, laboratori e seminari, oltre che in vere e proprie esperienze in studi forensi. La dirigente Marinangeli: "Opportunità preziosa"

Incidente stradale tra Cannara e Spello: in gravissime condizioni un giovane

L’episodio è avvenuto nel tardo di pomeriggio di giovedì 13 novembre e ha coinvolto un camion e un’auto: trasportato d’urgenza al “San Giovanni Battista” di Foligno il conducente della vettura. Sul posto polizia stradale, vigili del fuoco e 118

Un’asta per raccogliere fondi con i quali regalare all’Istituto comprensivo “Ferraris” di Spello un nuovo kit Lim. È l’iniziativa messa in piedi dalla Scuderia Fortezza, che si è conclusa lunedì 21 gennaio con la consegna ai piccoli alunni della 2A della scuola primaria “Vitale Rosi” della nuova strumentazione, di grande rilevanza per il supporto alle attività didattiche scolastiche.

Ad accogliere i promotori di questo bel gesto, Marco e Fabio Tega – titolari della Scuderia Fortezza – sono stati la dirigente scolastica Maria Grazia Giampè insieme agli insegnanti e il sindaco di Spello, Moreno Landrini.

“Siamo molto orgogliosi di questa donazione – ha commentato la dirigente – perché, oltre a rappresentare un’importante opportunità, ci ha permesso di completare tutto il parco kit Lim della scuola primaria”.

“Per noi è un motivo di vanto aver contribuito a un progetto finalizzato alla crescita dei bambini – ha spiegato Marco Tega –. E questo spirito – ha proseguito – ci accompagnerà anche nel 2019 per realizzare insieme nuove iniziative”.

La somma utilizzata per l’acquisto del kit Lim – come detto – è stata raccolta lo scorso mese di dicembre in occasione di un’asta che si è tenuta nella sede della stessa Scuderia Fortezza durante un’esposizione di opere di giovani artisti.

Articoli correlati