27.2 C
Foligno
venerdì, Luglio 3, 2026
HomePolitica“Foligno in Comune”, dopo il successo del primo incontro si replica venerdì

“Foligno in Comune”, dopo il successo del primo incontro si replica venerdì

Pubblicato il 24 Gennaio 2019 12:10

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Panathlon International Club Clitunno al Due Mondi con il “Salotto dello sport”

L'incontro a palazzo Mauri unisce passione e rigore, con voci autorevoli sul tema del fair play e della tutela dei giovani. Menichelli: "Lo sport e la cultura hanno la stessa desinenza e un linguaggio trasversale"

Sanità, Casa democratica tuona contro la Regione: “Necessario un cambio di passo”

La corrente del Pd folignate è tornata a ribadire la necessità della costruzione di una casa di comunità. Invito alla giunta Proietti a far tornare la programmazione "un processo aperto, trasparente e partecipato"

Ostetricia e Ginecologia di Foligno senza primario da nove mesi: Tesei presenta una mozione in Regione

L'ex governatrice umbra, oggi consigliere in quota Lega, chiede alla giunta di coprire con urgenza il posto vacante da settembre 2025. "Anche il sindaco Zuccarini ha chiesto chiarimenti senza ricevere risposta"

Oltre cento persone hanno partecipato, negli scorsi giorni, al primo incontro di “Foligno in Comune” svoltosi alla sala “Fittaioli” di palazzo comunale. La realtà che raccoglie i vari partiti di sinistra della città ha attirato l’attenzione anche di molti giovani, che hanno ascoltato attentamente all’unica assemblea pubblica convocata sin qui per parlare delle prossime elezioni amministrative di primavera. “Questo dimostra – spiegano gli organizzatori – che in città c’è una gran voglia di partecipare e di assumersi la responsabilità di fronteggiare la destra e di superare lo stallo del Pd. Molti gli interventi sulla scia delle esperienze di Coalizione civica di Bologna e di Padova”. Avviato il dibattito sul tema della partecipazione, con l’assemblea che ha concluso i lavori votando il nome provvisorio di “Foligno in Comune”, riconvocando una prossima riunione organizzativa aperta a tutti per venerdì 25 gennaio alle 18. Il luogo scelto è il circo Arci “Subasio” in via Orfini 14, a Prato Smeraldo.

Articoli correlati