9.7 C
Foligno
venerdì, Novembre 21, 2025
HomePolitica“Foligno in Comune”, dopo il successo del primo incontro si replica venerdì

“Foligno in Comune”, dopo il successo del primo incontro si replica venerdì

Pubblicato il 24 Gennaio 2019 12:10

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Sant’Eraclio la Giornata dell’albero si festeggia due volte

Giovedì mattina le classi quarte della scuola primaria hanno messo a dimora una pianta con l’aiuto del raggruppamento carabinieri biodiversità di Assisi. Prevista per domani l’inaugurazione di una panchina in piazza

Disco verde dal consiglio comunale per la differenziata nelle scuole

Durante l'ultima seduta la massima assise cittadina ha approvato all'unanimità la mozione presentata da Maria Frigeri di PattoXFoligno. "Uno strumento imprescindibile per la tutela dell’ambiente e la riduzione dell’impatto dei rifiuti"

“Il cuore nascosto del Cantico” arriva al “San Carlo

Venerdì 21 novembre, alle 17.30, la presentazione a Foligno del saggio che monsignor Domenico Sorrentino ha dedicato all’opera composta 800 anni fa da San Francesco

Oltre cento persone hanno partecipato, negli scorsi giorni, al primo incontro di “Foligno in Comune” svoltosi alla sala “Fittaioli” di palazzo comunale. La realtà che raccoglie i vari partiti di sinistra della città ha attirato l’attenzione anche di molti giovani, che hanno ascoltato attentamente all’unica assemblea pubblica convocata sin qui per parlare delle prossime elezioni amministrative di primavera. “Questo dimostra – spiegano gli organizzatori – che in città c’è una gran voglia di partecipare e di assumersi la responsabilità di fronteggiare la destra e di superare lo stallo del Pd. Molti gli interventi sulla scia delle esperienze di Coalizione civica di Bologna e di Padova”. Avviato il dibattito sul tema della partecipazione, con l’assemblea che ha concluso i lavori votando il nome provvisorio di “Foligno in Comune”, riconvocando una prossima riunione organizzativa aperta a tutti per venerdì 25 gennaio alle 18. Il luogo scelto è il circo Arci “Subasio” in via Orfini 14, a Prato Smeraldo.

Articoli correlati