10.7 C
Foligno
venerdì, Febbraio 13, 2026
HomePolitica“Foligno in Comune”, dopo il successo del primo incontro si replica venerdì

“Foligno in Comune”, dopo il successo del primo incontro si replica venerdì

Pubblicato il 24 Gennaio 2019 12:10

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Degrado delle pavimentazioni, Cesaro: “Colpa di pioggia e traffico. Scorte di pietre in esaurimento”

L'istanza, a firma della consigliera di PattoXFoligno Maria Frigeri, è stata discussa in consiglio comunale. Nel mirino anche le soste incotrollate: "Controlli quotidiani: nell'ultimo anno 6.500 violazioni"

Frana a Scandolaro, messa in sicurezza entro 30 giorni

A definire tempi e modi dell’intervento che interesserà l'area colpita dallo smottamento degli scorsi gironi l'ordinanza pubblicata dal Comune di Foligno. L’assessore Cesaro: "Procediamo con attenzione, ma anche celerità”

Rimettere l’uomo al centro: la grande sfida di Festa di Scienza e Filosofia

In programma dal 15 al 19 aprile, avrà per tema "Un nuovo umanesimo scientifico. Prospettive. Speranze. Rischi". Presentata l'immagine che accompagnerà la XV edizione: a realizzarla la grafica Maira Grassi

Oltre cento persone hanno partecipato, negli scorsi giorni, al primo incontro di “Foligno in Comune” svoltosi alla sala “Fittaioli” di palazzo comunale. La realtà che raccoglie i vari partiti di sinistra della città ha attirato l’attenzione anche di molti giovani, che hanno ascoltato attentamente all’unica assemblea pubblica convocata sin qui per parlare delle prossime elezioni amministrative di primavera. “Questo dimostra – spiegano gli organizzatori – che in città c’è una gran voglia di partecipare e di assumersi la responsabilità di fronteggiare la destra e di superare lo stallo del Pd. Molti gli interventi sulla scia delle esperienze di Coalizione civica di Bologna e di Padova”. Avviato il dibattito sul tema della partecipazione, con l’assemblea che ha concluso i lavori votando il nome provvisorio di “Foligno in Comune”, riconvocando una prossima riunione organizzativa aperta a tutti per venerdì 25 gennaio alle 18. Il luogo scelto è il circo Arci “Subasio” in via Orfini 14, a Prato Smeraldo.

Articoli correlati