3.4 C
Foligno
sabato, Dicembre 27, 2025
HomeCronacaCammina lungo i binari per arrivare prima a casa: 500 euro di...

Cammina lungo i binari per arrivare prima a casa: 500 euro di multa

Pubblicato il 7 Febbraio 2019 13:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giocattoli ai bambini della pediatria del “San Giovanni Battista”

L’iniziativa porta la firma del Consorzio Aeroporto Foligno. La presidente Mostarda: “L’obiettivo regalare un momento di gioia, meraviglia e vicinanza autentica”

Torna la mostra di presepi a Casale

Il primo appuntamento della rassegna che porterà natività di ogni forma e dimensione tra le vie del borgo montano, è un programma per oggi (26 dicembre)

Contributi per il turismo, a Foligno il Comune stanzia quasi 162mila euro

La fetta più grande dei finanziamenti a Confcommercio e all’associazione Borghi e Centri Storici della Valle Umbra che fanno capo ad Aldo Amoni, seguite dal Paiper con un contributo di 25mila euro. Ecco tutti gli importi

Aveva deciso di tornare a casa prendendo una scorciatoia, ma non ha pensato alle conseguenze del suo gesto. L’uomo, un cittadino italiano di 40 anni, è stato infatti multato per aver camminato sui binari lungo la tratta Foligno-Trevi in direzione Roma. Per lui è scattata una sanzione di 500 euro per accesso in area non autorizzata, così come previsto dalle norme ferroviarie.

Secondo quanto reso noto dagli uomini della polfer, coordinati dal comandante Alessandro D’Antoni, il 40enne – residente nel comprensorio folignate e già noto alle forze dell’ordine – aveva scavalcato la recinzione che delimita i binari per raggiungere la propria abitazione, a ridosso della linea ferroviaria. Durante il tragitto, però, è stato notato da un ferroviere fuori servizio, che ha subito fatto scattare l’allarme. Immediato l’intervento dei poliziotti che sono riusciti a raggiungere il 40enne prima dell’arrivo del treno. L’uomo – spiegano dalla polfer – al momento del fatto indossava anche degli auricolari con cui stava ascoltando della musica.

Evitato, dunque, il peggio. Una volta identificato, il 40enne ha cercato di giustificarsi dicendo di aver utilizzato la strada ferrata come scorciatoia per raggiungere prima la propria abitazione. A suo carico, come detto, ben 500 euro di multa. 

Articoli correlati