20.9 C
Foligno
domenica, Settembre 27, 2026
HomeCronacaNuova rete idrica a Limiti di Spello: partiti i lavori della Valle...

Nuova rete idrica a Limiti di Spello: partiti i lavori della Valle Umbra Servizi

Pubblicato il 11 Febbraio 2019 15:35

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Insulti a Matteo Bassetti a Foligno: un uomo inveisce contro l’infettivologo e viene allontanato

L’episodio durante la conferenza sui temi della salute organizzata per I Primi d’Italia, che aveva sollevato polemiche già nei giorni precedenti. L’accaduto ripreso in un video pubblicato sui social dallo stesso medico, pronto a ricorrere nelle sedi opportune

Un ponte di solidarietà per Fabio: Anffas attiva l’assistenza domiciliare e una raccolta fondi straordinaria

La Fondazione trevana attiva la copertura educativa domiciliare per il giovane con spettro autistico durante il ricovero del padre fuori regione. La presidente Paggi: "La solitudine non deve diventare un fattore di rischio devastante per le famiglie"

Glaukopis in Festival torna a Foligno: tra gli ospiti Andrea Gerli e Massimo Leoni

Dal 9 all’11 ottobre l’auditorium Santa Caterina ospiterà la seconda edizione della rassegna. Ad attendere gli ospiti un denso programma tra storia locale, francescanesimo, informazione, intelligenza artificiale e narrativa con ospiti del dibattito nazionale

Un intervento da 560mila euro per estendere l’acquedotto nelle vie non ancora raggiunte dal servizio. È quello messo a punto dal Comune di Spello nella frazione di Limiti, dove sono partiti i lavori per la realizzazione della nuova rete idrica da parte della Valle Umbra Servizi. Il progetto prevede, entro i prossimi mesi, l’esecuzione di una serie di lavori che porteranno l’acquedotto in via Cinque vie, nelle tre traverse di via Limiti e in un tratto di via Corbo.

“Con questo intervento, nato dalla sinergia tra Comune e Valle Umbra Servizi – ha spiegato il sindaco Moreno Landrini – che dà risposta ad un’esigenza manifestata da molti anni, si estenderà alla zona di Limiti un servizio essenziale e importante per la cittadinanza.  Al fine di migliorare l’efficienza della rete – ha inoltre aggiunto il primo cittadino – è in corso il completamento della progettualità che consentirà, entro primavera, di iniziare l’intervento di adeguamento della rete dell’acquedotto della zona di Capitan Loreto e la sostituzione con una nuova rete in via Degli Ulivi”.

Articoli correlati