7.8 C
Foligno
venerdì, Febbraio 6, 2026
HomePoliticaVerso il voto, inaugurata la sede di "Patto x Foligno"

Verso il voto, inaugurata la sede di “Patto x Foligno”

Pubblicato il 17 Febbraio 2019 14:28

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Visita a Gualdo Cattaneo e Bevagna per il prefetto Zito

Accolto dai sindaci dei due comuni, ha evidenziato l’importanza dei territori più interni e meno popolosi. “Preservarli e valorizzarli per tramandare il senso di appartenenza”

Uffici comunali, scatta la riorganizzazione. La Giunta tira dritto, sigle alla finestra

Nonostante le sigle sindacali avessero chiesto più volte un incontro con l’amministrazione, il confronto è arrivato solo nella giornata di ieri. Secondo quanto trapela, gli assessori e il sindaco avrebbero deciso di procedere seguendo il piano già elaborato

Tartufaie e infestazione da lymantria, dalla Regione soluzioni per i trattamenti

Interventi mirati, un monitoraggio costante e un canale di...

Continuano le iniziative del laboratorio civico “Patto x Foligno”. Domenica 17 febbraio, alle 11.30 è stata aperta e inaugurata la sede dello stesso laboratorio in via Garibaldi, proprio di fronte all’omonima piazza. Presenti gli attivisti del gruppo, vari imprenditori e artigiani, ma soprattutto una folla di curiosi che hanno voluto sapere di più dell’iniziativa civica nata da qualche settimana. “La nostra idea è senza dubbio quella di arrivare a tutti – dichiara Serena Santagata, una dei membri del laboratorio civico – una sede proprio in centro storico non può far altro che alimentare la nostra prospettiva di apertura. Una tavola rotonda con la cittadinanza è un elemento fondamentale, un confronto a quattr’occhi che può solo far crescere l’idea di collettività dello stesso Laboratorio”. Insieme agli artigiani, presenti varie figure imprenditoriali della città, che hanno voluto manifestare appoggio e vicinanza al laboratorio civico. “Con questa iniziativa si vuole dare un contributo importante alla città di Foligno – dichiara Paolo Bazzica, presidente cittadino di Confindustria – questo naturalmente perché la nostra, essendo la terza città dell’Umbria, ha delle attività molto importanti, non solo industriali ma anche commerciali e artigiane. E’ quindi necessario che tutte le persone che ruotano intorno a queste realtà, in momenti così particolari e difficili dell’economia in generale, decidano di dare il proprio supporto. Chiaramente il nostro aiuto concreto e le nostre competenze saranno rivolte molto alle nuove generazioni, con un occhio di riguardo alla situazione lavorativa locale, con una posizione civica e senza avere tanti legami con i classici partiti”.   

[scald=11061:sdl_editor_representation]

 

Articoli correlati