35 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomePoliticaVerso il voto, inaugurata la sede di "Patto x Foligno"

Verso il voto, inaugurata la sede di “Patto x Foligno”

Pubblicato il 17 Febbraio 2019 14:28

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, cambia l’orario estivo del centro di raccolta della Paciana

Previsto il doppio turno dal lunedì al venerdì, mentre il sabato il servizio verrà garantito solo nella fascia mattutina. Il nuovo calendario sarà attivo dal 29 giugno fino al 13 settembre

La mappa del servizio di raccolta differenziata sbarca in seconda commissione

Convocata la prossima seduta per martedì 7 luglio alle 15 . Al centro del dibattito l'analisi dettagliata dei dati del conferimento rifiuti e il confronto tra le performance del cuore cittadino e della periferia

Pink Cup 2026, dopo Vercelli la gara simbolo del tiro a volo femminile arriva a Foligno

Dopo il successo della tappa di Vercelli, la manifestazione approda in città: tre giorni di competizioni di Compak Sporting, eventi collaterali e solidarietà nel segno dell'inclusione

Continuano le iniziative del laboratorio civico “Patto x Foligno”. Domenica 17 febbraio, alle 11.30 è stata aperta e inaugurata la sede dello stesso laboratorio in via Garibaldi, proprio di fronte all’omonima piazza. Presenti gli attivisti del gruppo, vari imprenditori e artigiani, ma soprattutto una folla di curiosi che hanno voluto sapere di più dell’iniziativa civica nata da qualche settimana. “La nostra idea è senza dubbio quella di arrivare a tutti – dichiara Serena Santagata, una dei membri del laboratorio civico – una sede proprio in centro storico non può far altro che alimentare la nostra prospettiva di apertura. Una tavola rotonda con la cittadinanza è un elemento fondamentale, un confronto a quattr’occhi che può solo far crescere l’idea di collettività dello stesso Laboratorio”. Insieme agli artigiani, presenti varie figure imprenditoriali della città, che hanno voluto manifestare appoggio e vicinanza al laboratorio civico. “Con questa iniziativa si vuole dare un contributo importante alla città di Foligno – dichiara Paolo Bazzica, presidente cittadino di Confindustria – questo naturalmente perché la nostra, essendo la terza città dell’Umbria, ha delle attività molto importanti, non solo industriali ma anche commerciali e artigiane. E’ quindi necessario che tutte le persone che ruotano intorno a queste realtà, in momenti così particolari e difficili dell’economia in generale, decidano di dare il proprio supporto. Chiaramente il nostro aiuto concreto e le nostre competenze saranno rivolte molto alle nuove generazioni, con un occhio di riguardo alla situazione lavorativa locale, con una posizione civica e senza avere tanti legami con i classici partiti”.   

[scald=11061:sdl_editor_representation]

 

Alessio Vissani
Alessio Vissani
Giornalista pubblicista e fotografo

Articoli correlati