5.6 C
Foligno
sabato, Gennaio 10, 2026
HomeCronacaTroppo vento: a Foligno albero si schianta su un'auto parcheggiata

Troppo vento: a Foligno albero si schianta su un’auto parcheggiata

Pubblicato il 23 Febbraio 2019 12:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, il Comune investe 80mila euro nell’illuminazione del centro

Ad essere interessate via Quadro, via Benaducci, via del Mercato, via delle Vergini e via Cairoli, che saranno dotate di punti luce con tecnologia led di ultima generazione. Cesaro: "Obiettivo proseguire in questo percorso"

Madonna del Pianto, tutte le modifiche alla viabilità

In occasione della solennità di domenica 11 gennaio prevista una serie di misure per regolare il traffico in via Garibaldi e nell’omonima piazza, che ospiterà anche i tradizionali banchi per la vendita delle arance

Spello, confiscato un appartamento alla criminalità organizzata

L’immobile di 180 metri quadrati, in pieno centro storico, risultava tra i beni riconducibili ad un’organizzazione campana dedita al riciclaggio di capitali derivanti da usura. Fabrizio Ricci: “Nei prossimi giorni il sopralluogo e l’avvio del percorso per il suo riutilizzo”

E’ stato con tutta probabilità il forte vento a causare la caduta di un enorme albero secolare che si è poi schiantato su un’utilitaria. Il fatto è avvenuto a Foligno, nel parcheggio che si trova dietro palazzo Candiotti e raggiungibile da via Arti e Mestieri o dal passaggio Anna Frank. Luogo che spesso a settembre fa da sfondo alla Fiera dei Soprastanti ma che tutto il resto dell’anno viene utilizzato proprio come parcheggio delle automobili. Ed è stata proprio una vettura, una Lancia Y, ad avere la peggio. L’albero ha centrato in pieno l’utilitaria, distruggendola. Fortunatamente al momento del crollo all’interno dell’automobile non c’era nessuno. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco per le operazioni necessarie a rimuovere l’albero. Con loro anche gli agenti della polizia locale. Cadendo, l’enorme arbusto ha colpito anche altre vetture, causando danni anche a quest’ultime. In una delle macchine c’era anche una persona, aiutata ad uscire da un agente della polizia locale. A soccorrerlo anche i sanitari del 118: per lui fortunatamente solo un grande spavento. Diversi gli interventi dei vigili del fuoco anche in altre zone della città, tra cui via IV novembre e nell’area del Casone, a Casevecchie.

 

Articoli correlati