17.3 C
Foligno
sabato, Giugno 6, 2026
HomeCronacaTroppo vento: a Foligno albero si schianta su un'auto parcheggiata

Troppo vento: a Foligno albero si schianta su un’auto parcheggiata

Pubblicato il 23 Febbraio 2019 12:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Modifiche alla viabilità tra via Chiavellati e via Nazario Sauro

A prevederlo l’ordinanza del 4 giugno che istituisce cambiamenti soprattutto sulle rampe di ingresso e di uscita. L’obiettivo del provvedimento è quello di migliorare “i flussi di traffico e le manovre di svolta”

Ultimo appuntamento per la raccolta straordinaria del verde

I cittadini potranno smaltire sfalci, potature e ramaglie nei quartieri di Borroni, Maceratola, Scafali, Sportella Marini e non solo. Nella stessa giornata sarà possibile anche ritirare gratuitamente il composter domestico

Amministrazione condivisa: la sfida di Cifre per ridisegnare la partecipazione a Foligno

In agenda per martedì 9 giugno un confronto aperto tra istituzioni, università e territorio per scoprire gli strumenti che permettono ai cittadini di prendersi cura della propria città

E’ stato con tutta probabilità il forte vento a causare la caduta di un enorme albero secolare che si è poi schiantato su un’utilitaria. Il fatto è avvenuto a Foligno, nel parcheggio che si trova dietro palazzo Candiotti e raggiungibile da via Arti e Mestieri o dal passaggio Anna Frank. Luogo che spesso a settembre fa da sfondo alla Fiera dei Soprastanti ma che tutto il resto dell’anno viene utilizzato proprio come parcheggio delle automobili. Ed è stata proprio una vettura, una Lancia Y, ad avere la peggio. L’albero ha centrato in pieno l’utilitaria, distruggendola. Fortunatamente al momento del crollo all’interno dell’automobile non c’era nessuno. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco per le operazioni necessarie a rimuovere l’albero. Con loro anche gli agenti della polizia locale. Cadendo, l’enorme arbusto ha colpito anche altre vetture, causando danni anche a quest’ultime. In una delle macchine c’era anche una persona, aiutata ad uscire da un agente della polizia locale. A soccorrerlo anche i sanitari del 118: per lui fortunatamente solo un grande spavento. Diversi gli interventi dei vigili del fuoco anche in altre zone della città, tra cui via IV novembre e nell’area del Casone, a Casevecchie.

 

Articoli correlati