33.3 C
Foligno
giovedì, Agosto 6, 2026
HomeCronacaTroppo vento: a Foligno albero si schianta su un'auto parcheggiata

Troppo vento: a Foligno albero si schianta su un’auto parcheggiata

Pubblicato il 23 Febbraio 2019 12:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, nel 2025 580mila visitatori in centro storico

A restituire il dato la piattaforma “Cities” di Confcommercio pensata per sostenere la rigenerazione urbana e la valorizzazione delle economie di prossimità. Registrate in totale quasi 14 milioni di visite

Leone XIV ai giovani riuniti ad Assisi: “L’Europa cerca in voi nuovi santi”

Durante la solenne celebrazione che ha accompagnato il “GO! Franciscan Youth Meeting”, il Papa ha invitato gli oltre 2.500 giovani presenti ad abbattere i muri dell'egoismo e a seguire l'esempio di Francesco e Chiara per costruire la “civiltà dell’amore”

Rigenerazione urbana e giovani protagonisti in piazza Piermarini

Il loggiato pronto a trasformarsi in una stazione parlante in cui interverranno istituzioni, associazioni, operatori economici e non solo. Di pari passo con la diretta si svilupperà un’azione pittorica dal vivo

E’ stato con tutta probabilità il forte vento a causare la caduta di un enorme albero secolare che si è poi schiantato su un’utilitaria. Il fatto è avvenuto a Foligno, nel parcheggio che si trova dietro palazzo Candiotti e raggiungibile da via Arti e Mestieri o dal passaggio Anna Frank. Luogo che spesso a settembre fa da sfondo alla Fiera dei Soprastanti ma che tutto il resto dell’anno viene utilizzato proprio come parcheggio delle automobili. Ed è stata proprio una vettura, una Lancia Y, ad avere la peggio. L’albero ha centrato in pieno l’utilitaria, distruggendola. Fortunatamente al momento del crollo all’interno dell’automobile non c’era nessuno. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco per le operazioni necessarie a rimuovere l’albero. Con loro anche gli agenti della polizia locale. Cadendo, l’enorme arbusto ha colpito anche altre vetture, causando danni anche a quest’ultime. In una delle macchine c’era anche una persona, aiutata ad uscire da un agente della polizia locale. A soccorrerlo anche i sanitari del 118: per lui fortunatamente solo un grande spavento. Diversi gli interventi dei vigili del fuoco anche in altre zone della città, tra cui via IV novembre e nell’area del Casone, a Casevecchie.

 

Articoli correlati