23.9 C
Foligno
domenica, Agosto 2, 2026
HomeCronacaTroppo vento: a Foligno albero si schianta su un'auto parcheggiata

Troppo vento: a Foligno albero si schianta su un’auto parcheggiata

Pubblicato il 23 Febbraio 2019 12:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nocera scalda i motori per il Palio: presentata la 31esima edizione

Nuovi schermi e luci sul percorso del corteo, pianta digitale interattiva e sabato la replica dei teatri prima del Premio Speciale. Caparvi: “Città sempre più protagonista”

Foligno, al via il restyling della sala Faloci Pulignani di palazzo Trinci con l’Art Bonus

La Giunta comunale ha approvato il progetto di riqualificazione da 80mila euro, finanziato dall’Ncm. Nel 2025 l’azienda aveva già sostenuto il restyling dell'ex Teatro Piermarini

Papa Leone XIV ad Assisi per incontrare oltre 2.500 giovani da tutto il mondo

Il Pontefice sarà a Santa Maria degli Angeli giovedì 6 agosto in occasione del “GO! Franciscan Youth Meeting”. Il raduno internazionale chiamerà a raccolta migliaia di ragazzi per parlare di pace, ecologia, economia fraterna e giustizia sociale

E’ stato con tutta probabilità il forte vento a causare la caduta di un enorme albero secolare che si è poi schiantato su un’utilitaria. Il fatto è avvenuto a Foligno, nel parcheggio che si trova dietro palazzo Candiotti e raggiungibile da via Arti e Mestieri o dal passaggio Anna Frank. Luogo che spesso a settembre fa da sfondo alla Fiera dei Soprastanti ma che tutto il resto dell’anno viene utilizzato proprio come parcheggio delle automobili. Ed è stata proprio una vettura, una Lancia Y, ad avere la peggio. L’albero ha centrato in pieno l’utilitaria, distruggendola. Fortunatamente al momento del crollo all’interno dell’automobile non c’era nessuno. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco per le operazioni necessarie a rimuovere l’albero. Con loro anche gli agenti della polizia locale. Cadendo, l’enorme arbusto ha colpito anche altre vetture, causando danni anche a quest’ultime. In una delle macchine c’era anche una persona, aiutata ad uscire da un agente della polizia locale. A soccorrerlo anche i sanitari del 118: per lui fortunatamente solo un grande spavento. Diversi gli interventi dei vigili del fuoco anche in altre zone della città, tra cui via IV novembre e nell’area del Casone, a Casevecchie.

 

Articoli correlati