2.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 22, 2025
HomeAttualitàA Foligno una doppia proiezione astronomica per la Giornata internazionale dei planetari

A Foligno una doppia proiezione astronomica per la Giornata internazionale dei planetari

Pubblicato il 1 Marzo 2019 10:20

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Violento con la compagna e una delle figlie: 55enne allontanato da casa

Il folignate per mesi le aveva insultate e maltrattate anche alla presenza della bambina più piccola, facendole vivere in un incubo a cui ha messo fine la polizia quando la donna ha chiesto aiuto. Per l’uomo anche il divieto di avvicinamento e il braccialetto elettronico

È Foligno show a Cannara: i Falchi si impongono per 4-2

Una squadra sfavillante ha annientato i padroni di casa e chiuso il 2025 al quarto posto, mollando solo negli ultimi venti minuti, in cui i rossoblu hanno fatto due gol. Manni: "Partita di livello, ma il finale da cancellare"

Inaugurati un altro Emporio della solidarietà e la nuova sede Caritas

Doppio taglio del nastro in città tra viale Ancona e via Gentile da Foligno a sostegno delle fasce più bisognose della comunità. Monsignor Sorrentino: “La carità deve interessare tutti”

Doppio appuntamento a Foligno tra mitologia ed astronomia. In occasione della Giornata internazionale dei planetari, il Laboratorio di Scienze Sperimentali di Foligno e l’Associazione astronomia Antares organizzano due proiezioni mitologiche-astronomiche ideate e guidate da Arnaldo Duranti con la collaborazione di Patrizia Fratini.

Il primo evento è in programma per venerdì 8 marzo, alle 21, ed avrà per titolo “Arturo e la Ninfa Callisto”. La seconda proiezione “La Vergine nel cielo del Planetario”, invece, si terrà sabato 9 marzo, alle 18. A fare da sfondo ad entrambi gli appuntamenti sarà la sala del Planetario del Laboratorio di Scienze Sperimentali, in via Isolabella.

Ingresso gratuito, obbligatoria la prenotazione, che potrà essere effettuata attraverso i seguenti numeri: 0742342598 oppure 0742/344561. Le due proiezioni non sono adatte ai bambini di età inferiore ai 10 anni.

Articoli correlati