11.7 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 11, 2026
HomeAttualitàA Foligno una doppia proiezione astronomica per la Giornata internazionale dei planetari

A Foligno una doppia proiezione astronomica per la Giornata internazionale dei planetari

Pubblicato il 1 Marzo 2019 10:20

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno celebra il Giorno del ricordo: omaggio ai martiri delle Foibe e agli esuli

Deposte corone d’alloro ai monumenti commemorativi di Gaetano Pinna e Norma Cossetto, alla presenza di istituzioni, cittadini e studenti. Fino a sabato nella sala “Fittaioli” allestita la mostra fotografica e multimediale voluta dall’amministrazione comunale

Tornano le Giornate di raccolta del farmaco: mano tesa a chi non può curarsi

Fino al 16 febbraio anche nelle farmacie aderenti di Foligno, Montefalco e Castel Ritaldi sarà possibile donare medicinali per chi vive in situazioni di disagio. Gabriella Montioni: “Gesto semplice ma fondamentale. Un’operazione sull’importanza del sostegno reciproco”

Il Patto Avanti fa tappa a Foligno: due anni di alleanza tra risultati e prospettive future

Appuntamento mercoledì 11 febbraio nella sala video del “San Domenico”: ad intervenire anche Stefania Proietti e Massimiliano Presciutti. Fantauzzi (M5S): “Al lavoro per migliorare gli obiettivi raggiunti. Sanità, ambiente e scuola le nostre priorità”

Doppio appuntamento a Foligno tra mitologia ed astronomia. In occasione della Giornata internazionale dei planetari, il Laboratorio di Scienze Sperimentali di Foligno e l’Associazione astronomia Antares organizzano due proiezioni mitologiche-astronomiche ideate e guidate da Arnaldo Duranti con la collaborazione di Patrizia Fratini.

Il primo evento è in programma per venerdì 8 marzo, alle 21, ed avrà per titolo “Arturo e la Ninfa Callisto”. La seconda proiezione “La Vergine nel cielo del Planetario”, invece, si terrà sabato 9 marzo, alle 18. A fare da sfondo ad entrambi gli appuntamenti sarà la sala del Planetario del Laboratorio di Scienze Sperimentali, in via Isolabella.

Ingresso gratuito, obbligatoria la prenotazione, che potrà essere effettuata attraverso i seguenti numeri: 0742342598 oppure 0742/344561. Le due proiezioni non sono adatte ai bambini di età inferiore ai 10 anni.

Articoli correlati