15 C
Foligno
venerdì, Maggio 15, 2026
HomeAttualitàA Foligno una doppia proiezione astronomica per la Giornata internazionale dei planetari

A Foligno una doppia proiezione astronomica per la Giornata internazionale dei planetari

Pubblicato il 1 Marzo 2019 10:20

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nuovo volto per l’Opera Pia Bartolomei Castori

La residenza protetta di Sportella Marini è stata interessata da un importante intervento di ristrutturazione realizzato attraverso il Super Bonus. Il presidente Fiordiponti: “Esempio virtuoso a beneficio della collettività”

Montefalco, il disavanzo scende sotto il milione: liberati 467mila euro per servizi e manutenzioni

Dai 4,2 milioni di euro del 2019 si è passati a 989mila euro: approvato il rendiconto di gestione 2025. L'assessore Vannicelli: "Obiettivo ora è chiudere integralmente il disavanzo"

Nasce “PhRunPark”, il nuovo appuntamento settimanale dell’Atletica Winner

L’iniziativa si pone come obiettivo quello di coinvolgere più persone possibili, lungo un percorso di 5 chilometri, in un momento dedicato all’attività fisica all’aria aperta. Il prossimo appuntamento è in programma per domani (16 maggio) alle 8.30

Doppio appuntamento a Foligno tra mitologia ed astronomia. In occasione della Giornata internazionale dei planetari, il Laboratorio di Scienze Sperimentali di Foligno e l’Associazione astronomia Antares organizzano due proiezioni mitologiche-astronomiche ideate e guidate da Arnaldo Duranti con la collaborazione di Patrizia Fratini.

Il primo evento è in programma per venerdì 8 marzo, alle 21, ed avrà per titolo “Arturo e la Ninfa Callisto”. La seconda proiezione “La Vergine nel cielo del Planetario”, invece, si terrà sabato 9 marzo, alle 18. A fare da sfondo ad entrambi gli appuntamenti sarà la sala del Planetario del Laboratorio di Scienze Sperimentali, in via Isolabella.

Ingresso gratuito, obbligatoria la prenotazione, che potrà essere effettuata attraverso i seguenti numeri: 0742342598 oppure 0742/344561. Le due proiezioni non sono adatte ai bambini di età inferiore ai 10 anni.

Articoli correlati