8.4 C
Foligno
venerdì, Gennaio 30, 2026
HomeSportIl derby di Spoleto va alla Ducato: decisivo il gol di Kola

Il derby di Spoleto va alla Ducato: decisivo il gol di Kola

Pubblicato il 11 Marzo 2019 16:24

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dal Ministero della Cultura 90mila euro per l’Archivio di Stato di Foligno

In programma interventi per la manutenzione, lo spianamento e il condizionamento del fondo membranaceo. I fondi arrivano dalla programmazione triennale 2025-2027. Il sottosegretario Prisco: “Attenzione concreta verso luoghi simbolo della nostra identità”

Donati due computer al reparto di angiologia dell’ospedale di Foligno

L’iniziativa porta la firma dell’associazione “Sorrisi all’Orizzonte” che vede insieme un gruppo di imprenditori impegnati in azioni di beneficenza. Aldo Amoni: “In due anni di attività abbiamo devoluto circa 50mila euro a favore di realtà locali”

Sicurezza nei locali pubblici: dopo i fatti di Crans Montana controlli anche in Umbria

La decisione è maturata durante la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocata a Perugia dal prefetto Zito. Previste verifiche sulle misure antincendio, sulla gestione dell’esodo e sulla capienza autorizzata
La Ducato di mister Raggi trova tre preziosissimi punti in ottica salvezza superando di misura una formazione ospite deficitaria in intraprendenza e finisco sotto porta, salvata da un Giovanni Zandrini provvidenziale in più occasioni; per lo Spoleto di Alessandro Cavalli, tornato in sella nel corso della settimana, continua la striscia negativa che vede i biancorossi al quarto ko di fila.
 
PRIMO TEMPO – Il primo assalto è dello Spoleto: al 6’ Ubaldi prova ad incrociare dalla destra ma spara alto, risponde al 15’ Kola tentando la solita conclusione a girare da posizione analoga a quella del numero undici ospite; stavolta però è la parata di Zandrini a dire di no. Sette minuti più tardi il Ducato trova subito il gol partita: Kola raccoglie il filtrante di Tomassoni, salta Boninsegna e segna l’1-0. Nel finale la Ducato ha anche la chance per il raddoppio, ma la risposta in uscita di Zandrini anticipa la conclusione di Cavitolo.
 
SECONDO TEMPO – Si riaprono le ostilità e lo Spoleto prova a riaccorciare subito le distanze di testa con Luparini, che però trova pronta la presa di Carsetti; al 24’ risponde la Ducato, ancora con Tomassoni, che scaglia la conclusione sulla respinta di Zandrini. Un minuto più tardi è invece Carsetti ad essere chiamato in causa dall’attacco ospite: prima sul tentativo di Pigazzini e poi sul colpo ad incrociare di Ubaldi, su cui l’estremo difensore classe duemilauno risponde ancora una volta presente. La Ducato cerca così di coprirsi e sfruttare le ripartenze per colpire la formazione di Cavalli, che non riesce mai a farsi pericolosa nel finale del match, se non con un altro tentativo dello stesso Ubaldi al 35’, che però non trova lo specchio della porta; dopo i 6’ minuti di recupero concessi arriva quindi il fischio finale che consegna il sofferto e teso derby nelle mani della Ducato.
 
DUCATO-SPOLETO 1-0
 
DUCATO (4-2-3-1): Carsetti, Piantoni, Barbetta, Raspa, Pazzogna (dal 30’st Sbardellati), Quaglietti, Ammenti (dal 42’st Emili), Cascianelli (dal 20’st De Palma), Tomassoni, Cavitolo, Kola. A disp: Cimarelli, Ferretti, Moretti, Copponi, Maggiolini, Toppo All. Raggi
 
SPOLETO (4-3-1-2): Zandrini, Sensi (dal 40’st Ceccarelli), Papini, Boninsegni (dal 45’pt Bellucci), Olivieri, Peppoloni (dal 4’st Gbale), Donnola (dal 20’st Di Patrizi), Bianchi, Pigazzini, Luparini, Ubaldi. A disp: Scerna, Parmegiani, Vinha, Colangelo, Gori. All. Cavalli
 
Arbitro: Alessio Amadei di Terni
 
Marcatori: 22’st Kola
Note: Osservato 1′ di silenzio in memoria dello storico custode dello Stadio Comunale di Spoleto, Ennio Cittadini; Spoleto con il lutto al braccio.

Articoli correlati