18.4 C
Foligno
mercoledì, Settembre 17, 2025
HomeCronacaFoligno, nuova chiamata per maggioranza ed opposizione: martedì un altro consiglio

Foligno, nuova chiamata per maggioranza ed opposizione: martedì un altro consiglio

Pubblicato il 17 Marzo 2019 08:58

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno e Spoleto in finale per il titolo di Capitale dell’arte contemporanea

Il dossier presentato in maniera unitaria dalle due città umbre è tra i quattro che si contenderanno il riconoscimento per il 2027. Tra un mese esatto le audizioni pubbliche mentre la proclamazione del vincitore avverrà entro il 30 ottobre

A Foligno in 3mila da tutta Italia per 124 posti da infermiere

Nella sede del Centro di selezione dell’esercito ha preso via il concorso pubblico per la selezione e l’assunzione di professionisti che saranno poi distribuiti tra le quatte aziende regionali. La presidente Proietti: “Operazione di straordinaria importanza”

Da Nocera ad Arezzo passando per Umbertide: ecco il nono “Trofeo Città delle Acque”

La carovana di auto d’epoca vivrà un tour di due giorni lungo l'Appennino umbro-toscano, attraverso la scoperta dei borghi storici del territorio e un concerto sulle note di Lucio Battisti

Si parlerà anche di parco archeologico, cimitero centrale e quartiere Flaminio-Ina Casa nella prossima seduta del consiglio comunale di Foligno. A distanza di una settimana dall’approvazione del bilancio di previsione, nuova chiamata per i consiglieri di maggioranza ed opposizione, che torneranno a riunirsi martedì 19 marzo alle 15.30.

Sul tavolo, tra i vari temi, l’approvazione del piano attuativo di iniziativa pubblica, in variante al Prg ’97, relativo al Parco archeologico, al cimitero centrale e al quartiere Flaminio-Ina Casa, ma non solo. All’esame dell’assemblea ci sarà anche l’accorpamento di porzione di sedime stradale al demanio comunale per un tratto di viabilità di viale Firenze, di via Pierantonio Mezastris, di via Lago di Nemi, di via Orazio e di via Concordia. In discussione la sdemanializzazione e il trasferimento al patrimonio disponibile di area demaniale di Arvello con le determinazioni per la vendita con il sistema della trattativa privata, e l’acquisizione gratuita al patrimonio comunale di un’area in località Belfiore, in via Caprera.

E ancora l’approvazione del regolamento per la disciplina dell’attività contrattuale, l’aggiornamento del piano comunale di protezione civile “Multirischio” e il regolamento per la tutela della pubblica incolumità (competenze, rimborso spese e sanzioni). All’ordine del giorno, infine, l’acquisizione del parere del Consiglio comunale in ordine alla sussistenza di eventuali prevalenti interessi pubblici rispetto ad alcuni illeciti edilizi.

Articoli correlati