25.5 C
Foligno
lunedì, Agosto 4, 2025
HomePoliticaElezioni, ufficiale il ritiro di Napolitano. Patto per Foligno: “Rammaricati”

Elezioni, ufficiale il ritiro di Napolitano. Patto per Foligno: “Rammaricati”

Pubblicato il 20 Marzo 2019 20:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Innocenzi inarrestabile: per lui il settimo cappotto ad Ascoli

La Giostra marchigiana in onore di Sant’Emidio si è conclusa con una quarta tornata di spareggio tra il “cannibale” e Lorenzo Melosso. A dividerli solo sei punti grazie ai quali il sestiere di Porta Solestà ha portato a casa il 38esimo palio

Dopo 77 anni torna con la sua inseparabile fisarmonica a suonare a Cancelli

Il primo giugno scorso l’88enne Carlo Micanti ha raggiunto la frazione folignate per suonare in occasione della festa dell’Ascensione, come aveva fatto anche il 19 maggio del 1955

A Nocera Umbra c’è aria di festa: presentata l’edizione 2025 del Palio dei Quartieri

Un programma denso quello che accompagnerà la settimana che va dal 4 al 10 agosto, tra le consuete sfilate, l’animazione dei vicoli e le gare tra Borgo San Martino e Porta Santa Croce. Caparvi: “Fieri della nostra rievocazione storica”

È ufficiale: il notaio Luigi Napolitano ha fatto un passo indietro, lasciando il campo a Luciano Pizzoni nella corsa a sindaco per la coalizione di centrosinistra. La notizia è stata data nella serata di mercoledì 20 marzo da Patto per Foligno, da quel gruppo di cittadini cioè che aveva proposto la candidatura del notaio, così come quella dell’ingegnere della UmbraGroup.

“Patto per Foligno – si legge in una breve nota – ringrazia il notaio Napolitano per aver accettato la richiesta di candidarsi a sindaco per la coalizione del centrosinistra. La sua disponibilità – è scritto – testimonia una profonda sensibilità democratica nell’affrontare una battaglia che si prefigura difficile e complicata. Prendiamo atto che nella coalizione sono venute meno le condizioni per la sua candidatura e – concludono da Patto per Foligno – con rammarico rispettiamo la sua decisione di ritirare la propria disponibilità”.

In gioco, dunque, resta ora – salvo colpi di scena – l’ingegnere della UmbraGroup, Luciano Pizzoni, che ha raccolto intorno a sé il favore di quasi tutte le forze della coalizione di centrosinistra. A mancare è, infatti, solo il parere favorevole del Partito democratico, che potrebbe arrivare già nella giornata di domani. È infatti fissata per giovedì 21 marzo l’assemblea dem, in occasione della quale gli iscritti saranno chiamati a pronunciarsi sulla candidatura di Pizzoni alla guida del centrosinistra.

Articoli correlati