3.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 15, 2025
HomePoliticaElezioni, ufficiale il ritiro di Napolitano. Patto per Foligno: “Rammaricati”

Elezioni, ufficiale il ritiro di Napolitano. Patto per Foligno: “Rammaricati”

Pubblicato il 20 Marzo 2019 20:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gli studenti del “Da Vinci” costruiscono un’e-bike per un futuro sostenibile

Il progetto coinvolge 20 ragazzi che frequentano tre diversi indirizzi l’Istituto tecnico tecnologico folignate. La dirigente Simona Lazzari: “Questa è solo una delle strade che potrebbero intraprendere

L’adolescenza al centro del prossimo incontro del progetto “Lettera alla città”

Dopo l’appuntamento con Lorenzo Gasparrini, giovedì 18 dicembre sarà la volta del pedagogista Carlo Felice e dell’esperto Aldo Manuali. L’incontro è in programma dalle 16 alle 19 nella sede dell’Itt “Da Vinci”

A Bastardo successo per i mercatini natalizi

Oltre 35 le postazioni che hanno animato il centro della frazione di Giano dell’Umbria, su iniziativa dell’amministrazione comunale e con il coinvolgimento di tante associazioni. L’assessore Santi: “Soddisfatti per la partecipazione di pubblico”

È ufficiale: il notaio Luigi Napolitano ha fatto un passo indietro, lasciando il campo a Luciano Pizzoni nella corsa a sindaco per la coalizione di centrosinistra. La notizia è stata data nella serata di mercoledì 20 marzo da Patto per Foligno, da quel gruppo di cittadini cioè che aveva proposto la candidatura del notaio, così come quella dell’ingegnere della UmbraGroup.

“Patto per Foligno – si legge in una breve nota – ringrazia il notaio Napolitano per aver accettato la richiesta di candidarsi a sindaco per la coalizione del centrosinistra. La sua disponibilità – è scritto – testimonia una profonda sensibilità democratica nell’affrontare una battaglia che si prefigura difficile e complicata. Prendiamo atto che nella coalizione sono venute meno le condizioni per la sua candidatura e – concludono da Patto per Foligno – con rammarico rispettiamo la sua decisione di ritirare la propria disponibilità”.

In gioco, dunque, resta ora – salvo colpi di scena – l’ingegnere della UmbraGroup, Luciano Pizzoni, che ha raccolto intorno a sé il favore di quasi tutte le forze della coalizione di centrosinistra. A mancare è, infatti, solo il parere favorevole del Partito democratico, che potrebbe arrivare già nella giornata di domani. È infatti fissata per giovedì 21 marzo l’assemblea dem, in occasione della quale gli iscritti saranno chiamati a pronunciarsi sulla candidatura di Pizzoni alla guida del centrosinistra.

Articoli correlati