25.8 C
Foligno
mercoledì, Agosto 19, 2026
HomeAttualitàFoligno, nuova sede in centro storico per gli uffici amministrativi dell’Usl

Foligno, nuova sede in centro storico per gli uffici amministrativi dell’Usl

Pubblicato il 27 Marzo 2019 16:58

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sulle orme di San Francesco tra arte, natura e memoria: il “Festival del Sol” fa tappa a Bevagna

Due gli appuntamenti in programma nelle terre dell’olio e del sagrantino. Il 22 agosto trekking a Piandarca con l'attrice Loretta Bonamente e il 30 caccia al tesoro per i più piccoli. Falsacappa: "Così valorizziamo un turismo lento e sostenibile"

Tenta di contattare la ex nonostante il divieto: scatta il braccialetto elettronico per un 44enne

L’uomo, rintracciato a Trevi e noto alle forze dell’ordine, era stato già sottoposto alle misure cautelari per atti persecutori e lesioni personali ai danni della convivente. A scoprire le violazioni, le indagini degli agenti del Commissariato di Foligno

Peluso in doppia veste biancazzurra: sarà un giocatore del Foligno Futsal

Dopo il ritorno tra i Falchetti in Serie D come collaboratore dell'area tecnica, il bomber classe '85 è anche un nuovo giocatore della compagine di calcio a cinque guidata da Stefano Picchietti

Dopo il sisma del 2016, che ha decretato l’inagibilità della struttura di piazza Giacomini, la nuova sede direzionale di Foligno dell’Usl Umbria 2 è pronta ad aprire i battenti. Ad ospitare gli uffici tecnici ed amministrativi, a partire da venerdì 29 marzo, sarà il complesso direzionale e commerciale de “Le Scale” di Porta Romana, in via Chiavellati. A disposizione dell’Usl Umbria 2 un’area di circa 2000 metri quadri più parti accessorie, oltre a quindici posti auto ad uso esclusivo.

Nell’immobile di Porta Romana verranno trasferiti gli uffici di piano, pianificazione strategica, area controllo di gestione, area cup manager, contabilità – economico finanziario, acquisizione beni e servizi. E ancora l’ufficio protocollo e Segreteria, quello per le relazioni sindacali e politiche del personale, il servizio patrimonio, gli affari legali, il sitro, la prevenzione e protezione, qualità e accreditamento, comunicazione e relazioni esterne, servizio manutenzioni e servizio formazione, oltre agli uffici dei direttori, per un trasferimento complessivo di più di cento dipendenti.

Il taglio del nastro dei nuovi locali è in programma, come detto, per venerdì 29 marzo, alle 10. All’inaugurazione saranno presenti – tra gli altri – il direttore generale dell’Azienda Usl Umbria 2, Imolo Fiaschini, il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, l’assessore regionale alla Salute, Coesione Sociale e Welfare Luca Barberini, il direttore amministrativo dell’azienda sanitaria, Enrico Martelli, e il direttore sanitario, Pietro Manzi.

Articoli correlati