3.9 C
Foligno
domenica, Dicembre 28, 2025
HomeAttualitàFoligno, nuova sede in centro storico per gli uffici amministrativi dell’Usl

Foligno, nuova sede in centro storico per gli uffici amministrativi dell’Usl

Pubblicato il 27 Marzo 2019 16:58

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno visita guidata al complesso monumentale di San Francesco

Accompagnati dalle guide, i visitatori andranno alla scoperta della chiesa, del chiostro e del campanile. L’evento nell’ambito dell’ottavo centenario dalla morte del Santo di Assisi e in concomitanza con le celebrazioni per Santa Angela

La Foligno del Seicento: arte, devozione e spiritualità in una visita guidata

Oggi pomeriggio un tour esclusivo promosso dal Comune e dalla Diocesi, a cura delle Guide Turistiche dell’Umbria, con l'apertura straordinaria della chiesa del Santissimo Salvatore

Nel 2025 dal Comune 72mila euro per sport e tempo libero

Dall’Atletica Winner al Foligno Calcio, dal Csi al rugby: tutte le cifre stanziate dall’amministrazione in favore di società e associazioni sportive del territorio

Dopo il sisma del 2016, che ha decretato l’inagibilità della struttura di piazza Giacomini, la nuova sede direzionale di Foligno dell’Usl Umbria 2 è pronta ad aprire i battenti. Ad ospitare gli uffici tecnici ed amministrativi, a partire da venerdì 29 marzo, sarà il complesso direzionale e commerciale de “Le Scale” di Porta Romana, in via Chiavellati. A disposizione dell’Usl Umbria 2 un’area di circa 2000 metri quadri più parti accessorie, oltre a quindici posti auto ad uso esclusivo.

Nell’immobile di Porta Romana verranno trasferiti gli uffici di piano, pianificazione strategica, area controllo di gestione, area cup manager, contabilità – economico finanziario, acquisizione beni e servizi. E ancora l’ufficio protocollo e Segreteria, quello per le relazioni sindacali e politiche del personale, il servizio patrimonio, gli affari legali, il sitro, la prevenzione e protezione, qualità e accreditamento, comunicazione e relazioni esterne, servizio manutenzioni e servizio formazione, oltre agli uffici dei direttori, per un trasferimento complessivo di più di cento dipendenti.

Il taglio del nastro dei nuovi locali è in programma, come detto, per venerdì 29 marzo, alle 10. All’inaugurazione saranno presenti – tra gli altri – il direttore generale dell’Azienda Usl Umbria 2, Imolo Fiaschini, il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, l’assessore regionale alla Salute, Coesione Sociale e Welfare Luca Barberini, il direttore amministrativo dell’azienda sanitaria, Enrico Martelli, e il direttore sanitario, Pietro Manzi.

Articoli correlati