13.9 C
Foligno
lunedì, Ottobre 5, 2026
HomeAttualitàFoligno, nuova sede in centro storico per gli uffici amministrativi dell’Usl

Foligno, nuova sede in centro storico per gli uffici amministrativi dell’Usl

Pubblicato il 27 Marzo 2019 16:58

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno fatica contro l’Angelana, ma la spunta grazie ad un rigore. Fedeli: “Deluso dai giocatori”

Dopo una prestazione grigia un rigore permette alla squadra di Marco Di Loreto di prendersi i tre punti e di volare al secondo posto nel tabellone del girone F di Serie D. Il patron: "Primo tempo pietoso, non sono soddisfatto"

In auto con la marijuana e nel garage una serra: arrestato 30enne

Arrivato da Spoleto, il giovane è stato fermato dai carabinieri a Foligno: tradito dall’odore acre proveniente dell’abitacolo, aveva nascosto sotto il sedile due sacchetti con 120 grammi. In casa altri 400 grammi e tutto il necessario per la coltivazione

Ex zuccherificio, Vus e condanna dei femminicidi: il 13 ottobre si torna in consiglio comunale

Tra i punti all’ordine del giorno della prossima seduta anche la situazione di “abbandono e trascuratezza" della frazione di Maceratola, la sospensione del Digipass e il mancato patrocinio del Comune al “De Formae Festival”

Dopo il sisma del 2016, che ha decretato l’inagibilità della struttura di piazza Giacomini, la nuova sede direzionale di Foligno dell’Usl Umbria 2 è pronta ad aprire i battenti. Ad ospitare gli uffici tecnici ed amministrativi, a partire da venerdì 29 marzo, sarà il complesso direzionale e commerciale de “Le Scale” di Porta Romana, in via Chiavellati. A disposizione dell’Usl Umbria 2 un’area di circa 2000 metri quadri più parti accessorie, oltre a quindici posti auto ad uso esclusivo.

Nell’immobile di Porta Romana verranno trasferiti gli uffici di piano, pianificazione strategica, area controllo di gestione, area cup manager, contabilità – economico finanziario, acquisizione beni e servizi. E ancora l’ufficio protocollo e Segreteria, quello per le relazioni sindacali e politiche del personale, il servizio patrimonio, gli affari legali, il sitro, la prevenzione e protezione, qualità e accreditamento, comunicazione e relazioni esterne, servizio manutenzioni e servizio formazione, oltre agli uffici dei direttori, per un trasferimento complessivo di più di cento dipendenti.

Il taglio del nastro dei nuovi locali è in programma, come detto, per venerdì 29 marzo, alle 10. All’inaugurazione saranno presenti – tra gli altri – il direttore generale dell’Azienda Usl Umbria 2, Imolo Fiaschini, il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, l’assessore regionale alla Salute, Coesione Sociale e Welfare Luca Barberini, il direttore amministrativo dell’azienda sanitaria, Enrico Martelli, e il direttore sanitario, Pietro Manzi.

Articoli correlati