21.7 C
Foligno
lunedì, Agosto 24, 2026
HomeCulturaAl teatro “Torti” arriva “Young Frankestiin”

Al teatro “Torti” arriva “Young Frankestiin”

Pubblicato il 10 Aprile 2019 15:04 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sciopero dei lavoratori Gls Umbria/Rieti: braccia incrociate anche a Foligno

L'astensione dal lavoro è in programma per il 24 e il 26 agosto anche a Città di Castello, Perugia, Terni e Rieti. I sindacati: "Continueremo fino a quando non sarà garantito il pieno rispetto dei diritti"

Bilancio positivo per la prima edizione di “Serate al Piermarini”, l’assessore Leoni: “Quasi sempre sold out”

Tracciato il consuntivo della rassegna gratuita conclusa lo scorso 17 agosto. L'amministrazione punta a confermare il format per il 2027, mentre si cerca una data per lo spettacolo rinviato di Servillo ed Avitabile

Dai laboratori di Foligno al raduno di Assisi: le ciambelline dell’agricoltura sociale conquistano i pellegrini

Nell'ambito del "Go! Franciscan Youth Meeting" i dolci artigianali realizzati dai ragazzi de "La Maestà" e dalla chef Silva sono stati distribuiti come spuntino di benvenuto a 1.300 giovani

A Bevagna arriva “Young Frankestiin”, ovvero la fedele trasposizione teatrale del film cult di Mel Brooks girato nel 1974. Lo spettacolo mostra e reinterpreta l’immortale romanzo della scrittrice britannica Mary Shelley, Frankenstein. L‘evento teatrale s’inserisce all’interno di un progetto presentato per un bando della Biennale di Venezia dal titolo “Biennale collage-teatro” per i giovani registi e compagnie teatrali emergenti. Per la regia di Davide Gasparrini, “Young Frankenstiin” andrà in scena sabato 13 e domenica 14 aprile. L’appuntamento per sabato è alle 21.15, mentre domenica lo spettacolo si svolgerà alle 16 e alle 21.15. Il tutto al teatro “Francesco Torti” di Bevagna (info e prenotazioni 333.3661654 – 347.9407067). La realizzazione dell’opera coinvolge giovani attori di Bevagna, che si sono avvicinati al mondo del teatro grazie all’impegno della scuola media cittadina e che successivamente hanno approfondito la loro passione all’interno dell’associazione “Teatro Torti” e nella compagnia teatrale “Agape” dell’oratorio bevanate. Costumi, scenografie, coreografie, luci e audio sono ideati e curati da vari professionisti di Bevagna, che nel corso degli anni hanno fatto della propria passione un lavoro.

Articoli correlati