16.8 C
Foligno
martedì, Marzo 10, 2026
HomeCulturaAl teatro “Torti” arriva “Young Frankestiin”

Al teatro “Torti” arriva “Young Frankestiin”

Pubblicato il 10 Aprile 2019 15:04 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Domenica al “Blasone” una raccolta fondi destinata alla lotta contro il cancro

L'iniziativa è stata lanciata dai tifosi del Foligno per sostenere la ricerca nel ricordo di Manuel Bastianini. Il 39enne è recentemente scomparso proprio a causa di un male incurabile

Troppe buche in strada: in via Cave scatta la petizione

Dopo vari solleciti rimasti lettera morta, i residenti hanno deciso di presentare le loro istanze al Comune. A firmare tutti gli abitanti che quotidianamente usufruiscono della via: la questione è stata sottoposta all'assessore Cesaro

Chiuse le indagini preliminari sul caso Castellani, contestato il tentato omicidio

Per la Procura della Repubblica di Spoleto il reato del dirigente folignate è aggravato dai futili motivi. L'avvocato Fiacco: "Non è stata una semplice lite, aspettiamo fiduciosi il rinvio a giudizio"

A Bevagna arriva “Young Frankestiin”, ovvero la fedele trasposizione teatrale del film cult di Mel Brooks girato nel 1974. Lo spettacolo mostra e reinterpreta l’immortale romanzo della scrittrice britannica Mary Shelley, Frankenstein. L‘evento teatrale s’inserisce all’interno di un progetto presentato per un bando della Biennale di Venezia dal titolo “Biennale collage-teatro” per i giovani registi e compagnie teatrali emergenti. Per la regia di Davide Gasparrini, “Young Frankenstiin” andrà in scena sabato 13 e domenica 14 aprile. L’appuntamento per sabato è alle 21.15, mentre domenica lo spettacolo si svolgerà alle 16 e alle 21.15. Il tutto al teatro “Francesco Torti” di Bevagna (info e prenotazioni 333.3661654 – 347.9407067). La realizzazione dell’opera coinvolge giovani attori di Bevagna, che si sono avvicinati al mondo del teatro grazie all’impegno della scuola media cittadina e che successivamente hanno approfondito la loro passione all’interno dell’associazione “Teatro Torti” e nella compagnia teatrale “Agape” dell’oratorio bevanate. Costumi, scenografie, coreografie, luci e audio sono ideati e curati da vari professionisti di Bevagna, che nel corso degli anni hanno fatto della propria passione un lavoro.

Articoli correlati