18 C
Foligno
lunedì, Settembre 8, 2025
HomeSportSport e inclusione per il Wheelchair Tennis Training Foligno a Villa Candida

Sport e inclusione per il Wheelchair Tennis Training Foligno a Villa Candida

Pubblicato il 17 Aprile 2019 14:24 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:03

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

I Falchetti iniziano il campionato con i fuochi d’artificio: poker al Montevarchi

Buona la prima per i ragazzi di mister Alessandro Manni che accolti da più di mille tifosi al “Blasone” hanno inaugurato il campionato. Il mister: "migliore prestazione da quando alleno a Foligno"

I Primi d’Italia si presentano a Roma. Il ministro Lollobrigida: “Ambasciatori di qualità”

La sede del ministero dell’Agricoltura ha ospitato la conferenza per la 26esima edizione della kermesse che si terrà dal 25 al 28 settembre prossimi. Il patron Aldo Amoni: “Il nostro festival punto di riferimento a livello nazionale e internazionale”

Nuovi orari per i centri di raccolta della Vus

Le nuove disposizioni entreranno in vigore lunedì 8 settembre e si protrarranno fino al 30 giugno prossimi. Ad essere interessate le strutture della Paciana a Foligno e di Santo Chiodo a Spoleto

Una domenica all’insegna dello sport e dell’inclusione quella che hanno vissuto il 14 aprile scorso gli atleti del Wheelchair Tennis Training Foligno, protagonisti per tutta la giornata di uno stage al quale hanno fatto da sfondo i campi della Tennis Training School Villa Candida. Sotto la guida del maestro Mauro Arcangeli, aiutato da Simone Codovini, i tennisti hanno svolto tutta una serie di esercitazioni che hanno mirato ad allenare tutti gli aspetti del gioco. Tra loro anche il piccolo Daniele Natalini.

Un movimento sempre più in crescita quello del Wheelchair Tennis Training Foligno, che sta avendo un importante riscontro anche a livello regionale, destando l’interesse di tanti altri circoli. Tra le iniziative alle quali sta lavorando l’associazione che promuove lo sport tra i disabili, c’è un progetto scuola e la creazione di un rapporto con l’Unità Spinale Unipolare del Santa Maria della Misericordia di Perugia. Sensibilizzazione e promozione sportiva, ma non solo. Il Wheelchair Tennis Training Foligno si è infatti dato anche degli obiettivi a livello agonistico, a cominciare dall’organizzazione in città di tornei di tennis in carrozzina.

Articoli correlati