29.9 C
Foligno
mercoledì, Luglio 17, 2024
HomeSportSport e inclusione per il Wheelchair Tennis Training Foligno a Villa Candida

Sport e inclusione per il Wheelchair Tennis Training Foligno a Villa Candida

Pubblicato il 17 Aprile 2019 14:24 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:03

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ai domiciliari per spaccio di droga, evade: 21enne portato in carcere 

Inasprimento della misura cautelare per un giovane straniero che non ha rispettato il provvedimento a suo carico. Beccato in giro dagli agenti del Commissariato di Foligno, è stato deferito all’autorità giudiziaria: per il ragazzo si sono spalancate le porte di Maiano

Svincolo di Scopoli, Quadrilatero approva progetto definitivo. Melasecche ironico: “Storia da film”

La ricerca di ordigni bellici e di reperti archeologici si è conclusa positivamente, dando esito negativo. Prima del progetto esecutivo mancano ancora dei passaggi burocratici e, nel frattempo, l'assessore regionale punzecchia il centrosinistra

Montefalco perde un medico di base. Il Comune scrive all’Usl 2: “Disagi per i cittadini”

In una nota diffusa sui social, l'amministrazione interviene sulla fine della convenzione con il dottor Massimo Pucci. I dottori presenti nel borgo non riuscirebbero a coprire i pazienti rimasti “scoperti”

Una domenica all’insegna dello sport e dell’inclusione quella che hanno vissuto il 14 aprile scorso gli atleti del Wheelchair Tennis Training Foligno, protagonisti per tutta la giornata di uno stage al quale hanno fatto da sfondo i campi della Tennis Training School Villa Candida. Sotto la guida del maestro Mauro Arcangeli, aiutato da Simone Codovini, i tennisti hanno svolto tutta una serie di esercitazioni che hanno mirato ad allenare tutti gli aspetti del gioco. Tra loro anche il piccolo Daniele Natalini.

Un movimento sempre più in crescita quello del Wheelchair Tennis Training Foligno, che sta avendo un importante riscontro anche a livello regionale, destando l’interesse di tanti altri circoli. Tra le iniziative alle quali sta lavorando l’associazione che promuove lo sport tra i disabili, c’è un progetto scuola e la creazione di un rapporto con l’Unità Spinale Unipolare del Santa Maria della Misericordia di Perugia. Sensibilizzazione e promozione sportiva, ma non solo. Il Wheelchair Tennis Training Foligno si è infatti dato anche degli obiettivi a livello agonistico, a cominciare dall’organizzazione in città di tornei di tennis in carrozzina.

Articoli correlati