13 C
Foligno
venerdì, Novembre 14, 2025
HomeAttualitàLa Vus cambia i contatori idrici tra Foligno e Spoleto: come riconoscere...

La Vus cambia i contatori idrici tra Foligno e Spoleto: come riconoscere i tecnici

Pubblicato il 24 Aprile 2019 08:31 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:02

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Laboratorio di scienze rende omaggio a Paolo Maffei a 100 anni dalla sua nascita

Da dicembre a maggio Foligno ospiterà tutta una serie di iniziative pensate per celebrare uno dei suoi cittadini più illustri. Il direttore Mingarelli: “È stato capace di introdurre profonde innovazioni nell’astrofisica del Novecento e nella scienza in generale”

Sanità, il Pd folignate chiede il potenziamento dell’ospedale

Tra le istanze avanzate il ripristino delle strutture complesse di Pneumologia e Gastroenterologia, il bando per il primario di Medicina e l’ampliamento del pronto soccorso. Soddisfazione per la conferma della casa di comunità da parte del dg Noto in commissione

Natale a Foligno, il Comune “investe” quasi 70mila euro

I fondi stanziati dall’amministrazione in concerto con la Regione andranno a coprire le spese per l’illuminazione, pari a poco più di 48mila euro, e quelle per la casa di Babbo Natale che sarà allestita all’ex teatro Piermarini

Al via nei comuni di Foligno e Spoleto la sostituzione dei contatori idrici di tipo meccanico installati prima del 2009. Si tratta di un intervento programmato gestito dalla Valle Umbra Servizi che avrà una durata pluriennale e il cui obiettivo è quello di dotare gli utenti di sistemi moderni ed efficienti, come previsto dalle normative in tema di metrologia legale. Per far ciò, l’azienda guidata da Lamberto Dolci si avvarrà della collaborazione di personale esterno specializzato. Le sostituzioni, dunque, verranno effettuate da tecnici dotati di cartellino di riconoscimento riportante la dicitura “sostituzione contatori”.

Nessuna spesa per gli utenti. L’intero costo delle operazioni, infatti, sarà a carico del gestore – e quindi della Valle Umbra Servizi – per cui i cittadini non si ritroveranno alcun incremento in bolletta né si vedranno richiedere pagamenti da parte dei tecnici al momento della sostituzione. Gli operatori infatti non sono, in nessun caso, autorizzati a richiedere somme di denaro. I cittadini interessanti riceveranno un’apposita lettera da parte della Valle Umbra Servizi, all’interno della quale verranno fornite tutte le informazioni del caso, così come tutte le indicazioni verranno comunicate con apposite segnalazioni lungo le strade comunali e le bacheche informative dei due Comuni e della Valle Umbra Servizi.

Nel caso il misuratore esistente si trovasse all’interno dell’abitazione, e qualora l’utente non possa essere presente nel giorno stabilito per la sostituzione, l’operatore lascerà una cartolina con indicato un contatto telefonico da richiamare per fissare un nuovo appuntamento. La sostituzione durerà pochi minuti durante i quali sarà interrotta l’erogazione idrica. L’utente può richiedere una verifica metrologica del misuratore sostituito. Per eventuali chiarimenti contattare il numero verde 800663036 e mail servizioprontointerventosii@vus.it

Articoli correlati