22.2 C
Foligno
martedì, Ottobre 14, 2025
HomeAttualitàLa Vus cambia i contatori idrici tra Foligno e Spoleto: come riconoscere...

La Vus cambia i contatori idrici tra Foligno e Spoleto: come riconoscere i tecnici

Pubblicato il 24 Aprile 2019 08:31 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:02

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Inaugurata la mostra di Valerio Adami tra mito e spiritualità

In esposizione fino al prossimo 11 gennaio al Centro italiano di arte contemporanea 50 opere del pittore. Una rassegna, curata da Tomassoni e Agosti, che per la prima volta indaga il tema della trascendenza, tra dipinti e disegni dell’artista

Calcio e disabilità, al “Blasone” primi sorrisi per il Mola Team

Sabato 11 ottobre a Foligno si sono svolti i test match che hanno inaugurato la stagione della divisione paralimpica sperimentale umbra

Matiggia torna a vincere il Palio dei Terzieri dopo 8 anni

Non succedeva dal 2017 e domenica 12 ottobre il Terziere della torre merlata ha trionfato spezzando il dominio del Piano. Ora attenzione puntata sulla mostra mercato del sedano nero di Trevi

Al via nei comuni di Foligno e Spoleto la sostituzione dei contatori idrici di tipo meccanico installati prima del 2009. Si tratta di un intervento programmato gestito dalla Valle Umbra Servizi che avrà una durata pluriennale e il cui obiettivo è quello di dotare gli utenti di sistemi moderni ed efficienti, come previsto dalle normative in tema di metrologia legale. Per far ciò, l’azienda guidata da Lamberto Dolci si avvarrà della collaborazione di personale esterno specializzato. Le sostituzioni, dunque, verranno effettuate da tecnici dotati di cartellino di riconoscimento riportante la dicitura “sostituzione contatori”.

Nessuna spesa per gli utenti. L’intero costo delle operazioni, infatti, sarà a carico del gestore – e quindi della Valle Umbra Servizi – per cui i cittadini non si ritroveranno alcun incremento in bolletta né si vedranno richiedere pagamenti da parte dei tecnici al momento della sostituzione. Gli operatori infatti non sono, in nessun caso, autorizzati a richiedere somme di denaro. I cittadini interessanti riceveranno un’apposita lettera da parte della Valle Umbra Servizi, all’interno della quale verranno fornite tutte le informazioni del caso, così come tutte le indicazioni verranno comunicate con apposite segnalazioni lungo le strade comunali e le bacheche informative dei due Comuni e della Valle Umbra Servizi.

Nel caso il misuratore esistente si trovasse all’interno dell’abitazione, e qualora l’utente non possa essere presente nel giorno stabilito per la sostituzione, l’operatore lascerà una cartolina con indicato un contatto telefonico da richiamare per fissare un nuovo appuntamento. La sostituzione durerà pochi minuti durante i quali sarà interrotta l’erogazione idrica. L’utente può richiedere una verifica metrologica del misuratore sostituito. Per eventuali chiarimenti contattare il numero verde 800663036 e mail servizioprontointerventosii@vus.it

Articoli correlati