13 C
Foligno
martedì, Novembre 25, 2025
HomeAttualitàLa Vus cambia i contatori idrici tra Foligno e Spoleto: come riconoscere...

La Vus cambia i contatori idrici tra Foligno e Spoleto: come riconoscere i tecnici

Pubblicato il 24 Aprile 2019 08:31 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:02

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno il commissariato si illumina di arancione contro la violenza di genere

Anche quest’anno la struttura di via Garibaldi, guidata dal vice questore Adriano Felici, aderisce alla campagna promossa nell’ambito della giornata del 25 novembre. A palazzo Trinci un convegno su ragazze, Steam e Ia con il Soroptmist

Foligno, consiglio convocato in via d’urgenza: sul tavolo la tassa di soggiorno 

Nel corso della seduta della massima assise cittadina, convocata per giovedì 27 novembre, si discuterà anche del polo scolastico al’ex Foro Boario, della situazione della frazione di Colfiorito e dell’introduzione della figura dello street tutor

Foligno si prepara al Natale: al via oltre un mese di eventi

Si parte il 29 novembre con l’accensione dell’albero e delle luminarie, per poi proseguire con mercatini, eventi dedicati ai più piccoli, iniziative culturali e musicali e non solo. Michela Giuliani: “Ricevuto un importante contributo dalla Regione e dal ministero del Turismo”

Al via nei comuni di Foligno e Spoleto la sostituzione dei contatori idrici di tipo meccanico installati prima del 2009. Si tratta di un intervento programmato gestito dalla Valle Umbra Servizi che avrà una durata pluriennale e il cui obiettivo è quello di dotare gli utenti di sistemi moderni ed efficienti, come previsto dalle normative in tema di metrologia legale. Per far ciò, l’azienda guidata da Lamberto Dolci si avvarrà della collaborazione di personale esterno specializzato. Le sostituzioni, dunque, verranno effettuate da tecnici dotati di cartellino di riconoscimento riportante la dicitura “sostituzione contatori”.

Nessuna spesa per gli utenti. L’intero costo delle operazioni, infatti, sarà a carico del gestore – e quindi della Valle Umbra Servizi – per cui i cittadini non si ritroveranno alcun incremento in bolletta né si vedranno richiedere pagamenti da parte dei tecnici al momento della sostituzione. Gli operatori infatti non sono, in nessun caso, autorizzati a richiedere somme di denaro. I cittadini interessanti riceveranno un’apposita lettera da parte della Valle Umbra Servizi, all’interno della quale verranno fornite tutte le informazioni del caso, così come tutte le indicazioni verranno comunicate con apposite segnalazioni lungo le strade comunali e le bacheche informative dei due Comuni e della Valle Umbra Servizi.

Nel caso il misuratore esistente si trovasse all’interno dell’abitazione, e qualora l’utente non possa essere presente nel giorno stabilito per la sostituzione, l’operatore lascerà una cartolina con indicato un contatto telefonico da richiamare per fissare un nuovo appuntamento. La sostituzione durerà pochi minuti durante i quali sarà interrotta l’erogazione idrica. L’utente può richiedere una verifica metrologica del misuratore sostituito. Per eventuali chiarimenti contattare il numero verde 800663036 e mail servizioprontointerventosii@vus.it

Articoli correlati