32.9 C
Foligno
martedì, Giugno 18, 2024
HomeAttualitàDalla passione per le Harley Davidson alla beneficenza: La Ciurma dona una...

Dalla passione per le Harley Davidson alla beneficenza: La Ciurma dona una tv a La Serra

Pubblicato il 9 Maggio 2019 11:32 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:00

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, l’ultimo scontro tra candidati è sul confronto pubblico

Botta e risposta tra Mauro Masciotti e Stefano Zuccarini. L'esponente del centrosinistra: “Da parte del sindaco pro tempore affermazioni denigratorie inaccettabili”, per il rappresentante del centrodestra “l'assenza è una grave mancanza di rispetto per la città”

Bevagna dà il via alla grande festa del Mercato delle Gaite

Fino al 30 giugno taverne, botteghe dei mestieri, musica e spettacoli di giocoleria. Prevista anche la mostra “Le immagini di un sogno”, Il Mercato delle Gaite nelle foto di Alessandro Bertani, Danilo de Laurentis, Alessandro Firmalli e Stefano Preda

Sagrantino, cinque stelle per l’annata 2020

Si è chiusa “A Montefalco”, la presentazione riservata alla stampa nazionale e internazionale e agli operatori di settore delle nuove annate prodotte nel territorio del Consorzio Tutela Vini Montefalco. Daniel Tamburri ha vinto il concorso dedicato ai sommelier

Ad accomunarli è la passione per le iconiche Harley Davidson, motociclette che hanno fatto la storia e che nell’immaginario collettivo rappresentano una sorta di mito delle due ruote. Sono i bikers che domenica 28 aprile si sono ritrovati al circolo I Dardi di Foligno per una grigliata tra amici dal sapore solidale. Sì, perché l’evento promosso da La Ciurma Biker Group del presidente Alessandro Petrecchia ha avuto come scopo quello di raccogliere fondi per l’acquisto di strumentazioni da donare ai ragazzi de La Serra di Borroni.

Il ricavato della giornata di festa, trascorsa tra musica e risate e alla quale hanno preso parte anche motociclisti arrivati da fuori regione, ha così permesso di comprare una smart tv che mercoledì 8 maggio è stata consegnata al centro socio-riabilitativo che sorge nella periferia folignate. “Grazie al contributo di molti bikers e amici – hanno spiegato da La Ciurma – abbiamo avverato il sogno di questi ragazzi, che attraverso questa tv ad alta tecnologia potranno anche incrementare le loro attività”.

La scelta di fare una donazione in favore de La Serra è nata nei bikers folignati proprio in virtù del loro frequente ritrovarsi a I Dardi. Lì dove sorge anche la struttura in cui i ragazzi del centro socio-riabilitativo svolgono le loro attività, comprese quelle di manutenzione del verde del circolo. Ma anche per il grande lavoro che quotidianamente la responsabile Antonella Galardini e lo staff che dirige fanno a supporto dei ragazzi che vengono assistiti.

A promuovere l’evento, come detto, La Ciurma Biker Group, nata nel 2014 da un gruppo di amici con la passione per le Harley Davidson e che oggi si compone di dieci membri, tra cui una donna. Per la maggior parte si tratta di bikers di Foligno, con due presente da Trevi e Campello sul Clitunno.

Chiusa questa bella pagina di solidarietà, ora il gruppo guarda alla prossima iniziativa. Dal 28 al 30 giugno, infatti, gli impianti sportivi di Scopoli ospiteranno il terzo Motorcycle Party “L’Olandese volante”.

Articoli correlati