12.2 C
Foligno
sabato, Ottobre 24, 2026
HomeAttualitàFoligno, domani arrivano gli alpini per festeggiare il Laboratorio di scienze sperimentali

Foligno, domani arrivano gli alpini per festeggiare il Laboratorio di scienze sperimentali

Pubblicato il 17 Maggio 2019 10:42 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:58

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gestione rifiuti, De Luca all’impianto di Casone: “Valorizzare le strutture esistenti”

Chiuso a Foligno il ciclo di sopralluoghi della Regione per "Umbria Circolare". Vus si candida a punto di riferimento strategico per il territorio

Il Foligno prepara l’impresa in casa de L’Aquila

Per i Falchetti al "Gran Sasso d'Italia" si prefigura una sfida difficilissima contro la prima in classifica. Dopo la sconfitta di Giulianova gli uomini di Di Loreto vogliono rialzare la testa: "Prevedo una sfida aperta"

Evade dai domiciliari e va in giro in macchina con la cocaina: arrestato dai carabinieri

Nei guai un 44enne, noto alle forze dell’ordine, fermato a Nocera Umbra dai carabinieri. Giudicato per direttissima, il Gip ha convalidato la misura cautelare domiciliare

Ancora poche ore e poi a Foligno sarà festa, quella organizzata dal Laboratorio di scienze sperimentali per celebrare i primi vent’anni di attività. Una festa che ha come obiettivo quello di dire grazie a quanti hanno contribuito alla realizzazione della struttura di via Isolabella, risorta dalle macerie del sisma del ’97, chiamando a raccolta tutta la cittadinanza.

Ed è proprio per questo che domani, sabato 18 maggio, arriveranno in città anche i volontari dell’Associazione nazionale alpini, tra gli artefici del Laboratorio folignate, che negli anni si è contraddistinto per l’importante attività di formazione e aggiornamento nell’ambito delle discipline scientifiche, a supporto di scuole e docenti, grazie alla continua implementazione dei suoi laboratori passati dai 3 iniziali agli attuali 13.

Per celebrare quest’importante traguardo sono diversi gli appuntamenti messi in agenda dal Laboratorio diretto da Pierluigi Mingarelli, ai quali è invitata a partecipare l’intera cittadinanza. Si inizierà – come detto – domani, sabato 18 maggio, alle 17, con l’incontro con i rappresentanti delle istituzioni, delle imprese e con singoli volontari nella sede di via Isolabella. A seguire, alle 21 ci sarà la visita del Laboratorio da parte dei volontari dell’Associazione nazionale alpini. Le celebrazioni del ventennale proseguiranno, poi, domenica 19 maggio, alle 9, con la Santa Messa nella chiesa di San Nicolò e si concluderanno con il concerto in programma alle 10.30 all’Auditorium San Domenico. Per l’occasione ad esibirsi saranno il coro dell’Associazione nazionale alpini della Val Tidone di Piacenza e la Corale del Torrino di Foligno.

Agli ospiti, come annunciato, verrà consegnato un attestato di gratitudine per l’impegno manifestato negli anni a sostegno del Laboratorio di Scienze Sperimentali realizzato dagli studenti che hanno frequentato i corsi di progettazione, prototipazione e stampa 3D.

Articoli correlati