33.6 C
Foligno
sabato, Giugno 27, 2026
HomeCronacaUna vita per lo sport e i giovani: Foligno piange Vittorio Bussotti

Una vita per lo sport e i giovani: Foligno piange Vittorio Bussotti

Pubblicato il 17 Maggio 2019 14:10 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:58

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Mercato delle Gaite, svelato il Palio 2026 dedicato a San Francesco

Presentata la splendida opera firmata da Alessandro Gattuso che andrà alla Gaita vincitrice. Un dipinto ricco di simbolismi medievali che riproduce le sembianze del Santo tratte dall'affresco di Subiaco

Tassa di soggiorno, Federalberghi: “Assurdo non esentare le persone con disabilità”

A lanciare l'allarme il presidente della sezione folignate, Marco Baldassarri, che ha sottolineato anche come i militari in comando non dovrebbero pagare l'imposta. "Ad oggi riscontriamo tantissime lamentele"

Il Santuario dei Santi Pietro e Paolo protagonista di una visita guidata gratuita

Il complesso di Cancelli sarà visitabile dalle 15.30 di domenica, quando, chi vorrà potrà recarsi sul per approfondire l'antropologia e le tradizioni che legano la frazione alla comunità folignate

Lutto nel mondo sportivo di Foligno. Venerdì mattina si è spento Vittorio Bussotti, storico dirigente della società calcistica della C4 e attivissimo anche nel mondo del volontariato nella frazione di Belfiore. Una vita dedicata ai giovani e al mondo dello sport quella di Vittorio Bussotti, morto all’età di 71 anni. Come detto, il dirigente della C4 era oramai un punto di riferimento per il mondo calcistico cittadino, soprattutto per quanto riguarda il settore giovanile. Bussotti ha dedicato un’intera vita alla crescita sportiva e non solo dei ragazzi, grazie anche a delle eccellenti doti umane che gli hanno permesso di essere apprezzato e ben voluto da tutti. Vittorio Bussotti era inoltre il presidente dell’Associazione culturale Belfiore, frazione dove viveva con la sua famiglia. A seguito della notizia della sua scomparsa, l’associazione ha annullato tutti gli eventi in programma questa settimana. “La sua dedizione e il suo amore per l’Associazione e per l’evento Maggio mese Saggio – scrivono da Belfiore – per il quale si è fortemente speso e dedicato, ci spingono però ad andare avanti con rinnovata motivazione. Stiamo pertanto riprogrammando in suo onore gli appuntamenti della prossima settimana”. Anche la Nuova Fulginium ed il Foligno Calcio, così come le altre società del territorio, hanno espresso il loro più profondo cordoglio per l’improvvisa scomparsa di Bussotti. I funerali si svolgeranno sabato 18 maggio alle 15 nella chiesa di Belfiore. Alla sua famiglia giungano le condoglianze della redazione di Radio Gente Umbra.

Articoli correlati