22.6 C
Foligno
sabato, Maggio 3, 2025
HomeCronacaA palazzo Orfini Podestà premiati i giovani campioni italiani di equitazione e...

A palazzo Orfini Podestà premiati i giovani campioni italiani di equitazione e arti marziali

Pubblicato il 5 Giugno 2019 15:29 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’arte contro la violenza di genere: Fidapa dona quattro opere al Commissariato di Foligno

Realizzati dalle socie e artiste Irene Balduani, Donatella Marraoni e Laura Vedovati, i quadri saranno esposti nella stanza per le audizioni protette lanciando un messaggio forte e universale

Manovra fiscale, il Pd incalza la maggioranza: “Scivoloni di una democrazia svuotata”

Dopo il consiglio comunale aperto del 30 aprile scorso non si è fatta attendere la risposta dei “dem”: denunciata l’assenza di confronto sul bilancio comunale e l’aumento della Tari e chiesto un uso della sala comunale più orientato al dialogo sui problemi della città

Due folignati insigniti della Stella al merito del lavoro

Natascia Massini e Roberto Velotti sono stati tra i 14 umbri che si sono distinti per meriti eccezionali nel corso della loro carriera. Il prefetto Zito: “Rappresentano una straordinaria testimonianza di eccellenza, di abnegazione e di dedizione silenziosa al proprio dovere”

Beatrice, Leonardo, Giuseppe, Agnese e Nicolas. Sono i cinque giovanissimi atleti folignati che martedì 4 giugno sono stati premiati i Comune per gli eccellenti risultati sportivi raggiunti nella loro giovane carriera. Bambini e bambine, ragazzi e ragazze che con impegno e dedizione si sono contraddistinti, ciascuno nella propria disciplina e categoria, a livello nazionale.

A cominciare da Beatrice Margiotta che, domenica 26 maggio, è diventata campionessa italiana del salto a ostacoli con la squadra umbra a Piazza di Siena. Proveniente dalla scuola ippica “Il Cavaliere”, la giovanissima atleta folignate è stata ricevuta in Comune insieme al suo istruttore Mario Papa.

Gli altri quattro giovani, invece, appartengono all’Accademia di Foligno, società di arti marziali. Gli atleti hanno partecipato al 12esimo campionato italiano di grappling che si è tenuto a Roma, sempre domenica 26 maggio. La società, guidata dal maestro Nicola Maria Gradassi, ha ottenuto 4 ori, 4 argenti e 3 bronzi. Premiati Leonardo Alessandri, campione italiano per la categoria esordienti (più di 73 kg), Giuseppe Bove, campione italiano bambini, Agnese Costanzo, campionessa italiana fanciulli femminile (più di 34 kg) e Nicolas Orazi, campione italiano novizi (più di 60 kg).

Articoli correlati