23.9 C
Foligno
martedì, Giugno 17, 2025
HomeCronacaFoligno, beccato in casa con marijuana ed eroina: in manette 34enne

Foligno, beccato in casa con marijuana ed eroina: in manette 34enne

Pubblicato il 8 Giugno 2019 10:07 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:54

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Maturità, tempo di prima prova per quasi 7mila studenti umbri

A partire da domani gli alunni degli istituti italiani e regionali si confronteranno con il tema di italiano. Intanto è partito il “toto traccia”: tra gli autori papabili D’annunzio, Svevo e Calvino, ma anche Montale e Ungaretti, mentre per l’attualità si guarda all’intelligenza artificiale

A Spello è tutto pronto per la magica notte delle Infiorate

Nel weekend del 21 e 22 giugno le strade della Splendissima Colonia Julia si tingeranno di mille colori, quando i maestri infioratori assembleranno i petali per dare vita ai grandi tappeti floreali. Quest’anno anche un’opera speciale dedicata a papa Francesco

Raccolta dei rifiuti e Tari, incontro pubblico su problemi e opportunità

Al via un ciclo di appuntamenti promossi in diverse zone della città da Patto x Foligno e Foligno 2030 con l’obiettivo di informare, coinvolgere e andare alla ricerca di soluzioni. Si parte venerdì 20 giugno: tra i relatori anche Sandro Spaccasassi e Maurizio Zara

Finisce in manette dopo esser stato beccato con 15 grammi tra marijuana ed eroina. È quanto accaduto nel pomeriggio di venerdì 7 giugno ad un 34enne di origini nigeriane ma residente nel folignate. L’uomo è stato arrestato al termine di un’attività investigativa andata avanti per giorni, durante la quale gli agenti del commissariato di Foligno, coordinati da Bruno Antonini, lo hanno monitorato ed osservato, prendendo nota di tutti gli atteggiamenti messi in atto dall’uomo in quella che si è rivelata essere un’attività di spaccio.

Gli elementi raccolti dai poliziotti hanno così permesso di procedere con la misura cautelare della custodia in carcere del 34enne. Nel dare esecuzione all’ordinanza, gli agenti hanno proceduto alla perquisizione dell’abitazione dell’uomo, all’interno della quale sono stati trovati – come detto – 15 grammi tra marijuana ed eroina, ma non solo. I poliziotti hanno anche rinvenuto bilancini di precisione ed altro materiale utilizzato per il confezionamento di dosi e 2mila euro, tutto finito sotto sequestro. L’uomo, risultato irregolare e con precedenti sempre per spaccio, è così finito in manette.

L’intervento dei poliziotti si iscrive nell’attività quotidiana che le forze dell’ordine compiono sul territorio per il contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, soprattutto con l’attuazione di mirati controlli non solo al di fuori degli istituti scolastici, ma anche in altri spazi e aree allo scopo di garantirne la dovuta sicurezza e vivibilità da parte della comunità tutta.

Articoli correlati