5.6 C
Foligno
giovedì, Gennaio 22, 2026
HomeEconomiaLe aziende agricole nocerine uniscono le forze per promuovere il territorio

Le aziende agricole nocerine uniscono le forze per promuovere il territorio

Pubblicato il 11 Giugno 2019 14:41 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:54

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gino Cecchettin a colloquio con gli studenti di Foligno: “Il dolore mi fa vivere con Giulia”

Mercoledì mattina il papà della giovane uccisa dall’ex fidanzato nel 2023 ha incontrato oltre mille ragazzi. L’occasione è stata l’evento “CostruiAmo speranza” promosso dalla Pastorale giovanile per le celebrazioni di San Feliciano

Foligno, è scontro sui nidi. Sindacati: “Malattia e aspettativa non sono la ‘causa’ dei problemi”

Per Rsu e organizzazioni sindacali le dichiarazioni di Palazzo Orfini Podestà rischiano di “scaricare sulle lavoratrici il peso di criticità che vanno governate con programmazione e risorse”. Chiesto un chiarimento sulla volontà o meno di aprire un confronto

Foligno, segnalate criticità nel reparto di ostetricia e ginecologia: la questione finisce in Regione

Nella seduta di giovedì 22 gennaio dell’assemblea legislativa l’interrogazione dei forzisti Romizi e Pernazza. Sotto la lente il concorso per la nomina del nuovo primario, dopo il pensionamento a settembre del dottor Damiani: “Ad oggi non risulta bandito”
L’unione fa la forza, soprattutto nella promozione del territorio. E’ quello che hanno capito un gruppo di imprese agricole nocerine che sabato 15 giugno si ritroveranno all’Antico Monastero di San Biagio per l’evento “Vivi & Ama! Viviamo il Territorio, Insieme”. Il leit motive è proprio quello dell’amore per il territorio, di chi ha deciso di investirci e lavorarci. Ed ecco dunque che una serie di imprese agricole, costruite sui sogni, sulla passione e sulla conoscenza profonda del territorio, hanno deciso di creare un appuntamento basato sulla collaborazione. L’idea nasce con un unico scopo e per un solo messaggio: offrire agli ospiti la garanzia di vivere un “viaggio”, un’esperienza e non un soggiorno, di ascoltare una “storia” e non un eco e di far comprendere che l’unione di intenti, speranze ed esperienze ci rende più interessati, stimolati e, di conseguenza, unici.
 
Sabato 15 giugno l’appuntamento è all’Antico Monastero di San Biagio per parlare con i  produttori, della loro filosofia e della comune idea di collaborazione e condivisione. Ci saranno produttori di farine e grani antichi, canapa, olio, confetture, composte e formaggi. Tutte imprese rigorosamente del territorio, animate dalla stessa filosofia.
 
Dalle 16 sarà possibile parlare coi produttori e le aziende che operano nel nostro territorio. Sarà possibile visitare il Birrificio Artigianale e per cena la degustazione di tutti i prodotti dei partner abbinati alle birre artigianali del Monastero.

Articoli correlati