10.2 C
Foligno
sabato, Novembre 7, 2026
HomeCronacaLocali e occupazione del suolo pubblico, a Foligno la municipale multa cinque...

Locali e occupazione del suolo pubblico, a Foligno la municipale multa cinque recidivi

Pubblicato il 12 Giugno 2019 13:34 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:54

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Supporto all’autonomia delle persone non autosufficienti: dalla Regione 4 milioni a Usl e Comuni

La giunta regionale dell’Umbria ha diviso lo stanziamento in due provvedimenti, mirati a finanziare le competenze sociali degli enti capofila e l’attività clinico-assistenziale delle aziende sanitarie. Proietti: “Trasformare la programmazione in servizi tangibili”

Turismo esperienziale, a Foligno fa tappa il progetto rigenerativo di Fidapa

La federazione propone un percorso che mette in rete cultura e artigianato per costruire nuove opportunità per il territorio, innovare l'offerta e promuovere l'accessibilità. Tra i temi centrali la destagionalizazione dei flussi

Dalle foglie del Sagrantino un aiuto per il cuore

Uno studio guidato dall'Università di Siena dimostra le proprietà vasorilassanti del celebre vitigno di Montefalco. Aperte nuove prospettive tra nutraceutica ed economia circolare

Cinque sanzioni ad altrettanti esercizi pubblici. E’ il bilancio dell’attività delle ultime due settimane da parte della polizia locale di Foligno. Gli agenti guidati dal comandante Marco Baffa hanno effettuato infatti alcuni controlli nei locali cittadini, scoprendo tre occupazioni del suolo pubblico senza autorizzazione (strutture all’aperto con tavolini) e due locali dove i titolari non rispettavano le prescrizioni rispetto alle occupazioni autorizzate in termini di orari e dimensioni. Le stesse attività, nelle scorse due settimane aveva già ricevuto lo stesso provvedimento per questo tipo di violazioni. “Gli interventi eseguiti – fanno sapere dal Comune di Foligno – fanno parte del controllo del territorio effettuato in ambito cittadino, in particolare nelle zone del centro storico e limitrofe e per quelle già oggetto anche in passato di segnalazioni o esposti da parte dei residenti per disturbo alla quiete pubblica, schiamazzi o comunque per il verificarsi di situazioni contrarie al decoro”. Diversi pubblici esercizi sono stati oggetto di controlli da parte delle pattuglie del comando, in orari pomeridiani, serali e notturni. Ne sono stati ispezionati diversi, anche al fine di verificare i titoli autorizzativi correlati all’effettuazione di spettacoli, karaoke o comunque musica dal vivo, nonché per verificare le prescrizioni impartite nelle relative autorizzazioni.

Articoli correlati