31.3 C
Foligno
mercoledì, Agosto 12, 2026
HomeCronacaLocali e occupazione del suolo pubblico, a Foligno la municipale multa cinque...

Locali e occupazione del suolo pubblico, a Foligno la municipale multa cinque recidivi

Pubblicato il 12 Giugno 2019 13:34 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:54

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Montefalco, crollo delle mura. Tesei “I 3,6 milioni annunciati da Proietti sono stati stanziati nel 2022”

A seguito del cedimento che ha interessato la porzione che affaccia su Borgo Garibaldi, e l’annuncio, da parte della Regione dello stanziamento di ingenti risorse per la messa in sicurezza, non si è fatta attendere la risposta dell’ex presidente dell’Ente: “Una bugia inaccettabile”

Gli studenti del “Frezzi – Beata Angela” sono campioni di consapevolezza alla guida 

Coinvolti nel progetto "Mobilità Sicura - Un reel per la vita" i ragazzi della quarta A classico e della quarta C linguistico sono stati premiati grazie alla presentazione di due video clip in cui hanno raccontato l'etica del limite e l'importanza della sicurezza alla guida

Due arresti per tentato furto a Sant’Eraclio, ora è caccia ai complici

Dopo le indiscrezioni emerse negli scorsi giorni le forze dell'ordine hanno confermato che nella notte tra il 15 e il 16 marzo in via delle Industrie una banda di malviventi ha senza successo provato a mettere a segno un colpo

Cinque sanzioni ad altrettanti esercizi pubblici. E’ il bilancio dell’attività delle ultime due settimane da parte della polizia locale di Foligno. Gli agenti guidati dal comandante Marco Baffa hanno effettuato infatti alcuni controlli nei locali cittadini, scoprendo tre occupazioni del suolo pubblico senza autorizzazione (strutture all’aperto con tavolini) e due locali dove i titolari non rispettavano le prescrizioni rispetto alle occupazioni autorizzate in termini di orari e dimensioni. Le stesse attività, nelle scorse due settimane aveva già ricevuto lo stesso provvedimento per questo tipo di violazioni. “Gli interventi eseguiti – fanno sapere dal Comune di Foligno – fanno parte del controllo del territorio effettuato in ambito cittadino, in particolare nelle zone del centro storico e limitrofe e per quelle già oggetto anche in passato di segnalazioni o esposti da parte dei residenti per disturbo alla quiete pubblica, schiamazzi o comunque per il verificarsi di situazioni contrarie al decoro”. Diversi pubblici esercizi sono stati oggetto di controlli da parte delle pattuglie del comando, in orari pomeridiani, serali e notturni. Ne sono stati ispezionati diversi, anche al fine di verificare i titoli autorizzativi correlati all’effettuazione di spettacoli, karaoke o comunque musica dal vivo, nonché per verificare le prescrizioni impartite nelle relative autorizzazioni.

Articoli correlati