21.9 C
Foligno
martedì, Ottobre 6, 2026
HomeCulturaFoligno, Rasiglia e la Quintana protagoniste su Sky

Foligno, Rasiglia e la Quintana protagoniste su Sky

Pubblicato il 18 Giugno 2019 10:47 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:52

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Infastidito dall’abbaiare dei cani della vicina, minaccia di avvelenarli: denunciato

Nei guai un 47enne, già noto alle forze dell’ordine per un altro episodio simile e per il reato di truffa. Ad intervenire nella periferia folignate gli agenti del locale Commissariato: verifiche per scongiurare il possesso di armi tra le persone coinvolte

A Scafali Rifondazione Comunista celebra la “Festa di Liberazione dell’Umbria”

Il partito di sinistra radicale si prepara ad una tre giorni che vedrà tra i suoi protagonisti l'assessore all'Ambiente della Regione Umbria, Thomas De Luca, la deputata M5S Emma Pavanelli e i vertici locali e nazionali del partito

Papa Leone torna in Umbria per i 40 anni dello “Spirito di Assisi”

L'annuncio ufficiale in vista dell'incontro internazionale della Comunità di Sant'Egidio "Pace Disarmata e Disarmante", dal 25 al 27 ottobre. Monsignor Accrocca: "Sarebbe bello che l'invito alla preghiera arrivasse in tutto il mondo"

L’acqua che scorre tra le vie di Rasiglia, le bellezze di palazzo Trinci e la Quintana. Foligno è pronta a diventare assoluta protagonista del piccolo schermo. Il palcoscenico è quello di Sky, dove domenica 23 giugno andrà in onda la prima puntata di “Una Gita Fuoriporta”, trasmissione del canale Dove (Sky canale 413). L’appuntamento è per le 19.20. La trasmissione, condotta da David Romano, andrà alla scoperta di città e borghi dell’Italia centrale. In compagnia di David Romano gli spettatori faranno un viaggio attraverso la storia, l’arte e la bellezza, per conoscere tradizioni, curiosità ed eccellenze: tutti ingredienti per una indimenticabile gita fuori porta. In ogni puntata David Romano condurrà gli spettatori in una cittadina e farà da cicerone insieme ad alcune personalità del luogo: un viaggio-racconto che restituirà la storia del territorio, le sue leggende, i suoi aneddoti e non mancherà di stupire con particolarità inedite o poco note. Ogni puntata partirà dal centro, dalla piazza cuore pulsante del paese per addentrarsi in itinerari poco battuti, ricchi di storie e di mistero. Si andrà alla scoperta anche le realtà produttive tipiche, con uno spazio dedicato all’arte culinaria e ai prodotti enogastronomici. In ogni puntata ci si sposterà poi dalla meta principale per una breve escursione nel circondario, alla scoperta di bellezze naturalistiche e attrazioni di particolare interesse: grotte, aree protette, frazioni da non perdere. Le mete di David Romano sono: Santarcangelo di Romagna con il vicino San Leo di Rimini; Fabriano e le Grotte di Frasassi; Foligno e il borgo incantato di Rasiglia; Orvieto e il borgo medievale di Rocca Ripesena; Fermo e Torre di Palme; Faenza e Torre di Oriolo.

E’ possibile vedere il trailer della trasmissione attraverso questo link: https://www.leitv.it/video/gita-fuoriporta-2-2/

DOVE – Dove è il canale televisivo del gruppo Rcs che stupisce e appassiona intrecciando il tema del lifestyle con quello del viaggio ed è distribuito sulla piattaforma Sky canale 413. Dove, con uno sguardo originale e distintivo, offre informazioni e curiosità, ma anche spunti e consigli pratici per arricchire il proprio tempo libero. In linea con questa vocazione, il palinsesto si compone di un’ampiavarietà di toni e tematiche tra cui guide di viaggio, tour enogastronomici, emozionanti documentari aerial e format dedicati alla compra-vendita di case e all’arredamento.

Articoli correlati