19.5 C
Foligno
mercoledì, Settembre 23, 2026
HomeSportArbitri, tutte le promozioni della sezione di Foligno

Arbitri, tutte le promozioni della sezione di Foligno

Pubblicato il 3 Luglio 2019 16:23 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:49

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Cambio gestione e aumento delle rette al nido di Borroni: chiesto un confronto con la giunta

Dopo l'affidamento della struttura alla cooperativa La Piramide, le famiglie e il comitato "Infanzia Bene Comune" accusano l'amministrazione di scarsa trasparenza. Dal primo ottobre tariffe su di 165 euro e nuove edicatrici

Compra un oggetto da pochi euro e ne nasconde altri tra i vestiti: 28enne denunciato

Beccato dal personale di un negozio della periferia di Foligno, il giovane è stato fermato dagli agenti del Commissariato. Occultati tra gli abiti cuffie, auricolari e accessori per la bici

Nuovo innesto per il Foligno: arriva Salvatore dalla Luparense

Si tratta del secondo acquisto dell'era Fedeli, dopo Svidercoschi, che rimpolpa il settore difensivo della squadra allenata da Marco Di Loreto

Ancora un anno da incorniciare per gli arbitri della sezione Aia di Foligno, che si sono resi protagonisti con sei importanti promozioni. Proprio nella giornata di oggi, il Comitato mazionale dell’Associazione italiana arbitri ha approvato le proposte degli Organi tecnici per la formazione degli organici per la nuova stagione sportiva 2019/2020. 

Dopo soltanto due stagioni nel ruolo di osservatore arbitrale in Serie C,Enrico Preziosi conquista subito la promozione in Serie B. Preziosi già assistente internazionale e Vice Commissario CAI e Can D, dopo un’ottima stagione sportiva ottiene un’altra importante soddisfazione.

Alla sua terza stagione in Serie D, lo spoletino Luca Zucchetti fa il grande salto nel calcio professionistico, dopo una stagione che lo ha visto dirigere le gare più importanti del campionato dilettantistico, viene promosso in Serie C e va così ad aggiungersi al fischietto Luca Angelucci che si appresta ad iniziare la sua seconda stagione nella medesima categoria.

Due le promozioni in Serie D: come assistente arbitrale viene promosso Mauro Ottobretti che dopo aver svolto un eccellente stagione nel campionato regionale, raggiungendo il suo apice con la designazione nella Finale di Coppa Italia di Promozione, conquista il tanto ambito traguardo della Serie D. L’altra è quella dell’osservatore arbitrale Giorgio Santi, che dopo un brillante finale di stagione conquista la meritata promozione in Serie D, Santi ricopre il ruolo di Vice Presidente della Sezione di Foligno dalla scorsa stagione ed era al suo secondo anno nella Commissione Interregionale dove ha dimostrato un’ottima attitudine nella formazione dei giovani fischietti.

Come arbitro accede al primo Organo Tecnico Nazionale del calcio a 11 Federico Batini. Nelle ultime stagioni, è stato, uno dei fischietti protagonisti nel campionato di Eccellenza Regionale. Quest’anno ha diretto anche la Finalissima di Coppa Italia Regionale di Promozione e conclude questa importante stagione sportiva con il meritato salto alla CAI.

Infine, non poteva mancare la promozione nel calcio a 5, si tratta di Gianluca Pioli che approda a livello nazionale dopo aver svolto un entusiasmante stagione a disposizione dell’Organo Tecnico Regionale, dirigendo un queste ultime stagioni sportive diverse finali di Coppa Italia delle varie categorie.

A tutti i “promossi” vanno i complimenti del presidente Valentina Finzi e di tutta la Sezione arbitri di Foligno ed un grande in bocca al lupo per la nuova avventura.

A Marco Chiocchi che ha concluso la propria esperienza a livello nazionale va il ringraziamento di tutti i colleghi per aver rappresentato la Sezione nelle massime categorie nazionali, con la speranza che l’esperienza maturata in questi anni sarà messa a disposizione dei giovani fischietti.

Articoli correlati