31.7 C
Foligno
giovedì, Giugno 18, 2026
HomeSportArbitri, tutte le promozioni della sezione di Foligno

Arbitri, tutte le promozioni della sezione di Foligno

Pubblicato il 3 Luglio 2019 16:23 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:49

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Beccato con 12 grammi di hashish: arrestato 38enne

L’uomo è stato notato dai carabinieri della compagnia di Foligno che dopo averlo fermato hanno proceduto alla perquisizione che ha portato al rinvenimento della droga. Sequestrati anche 105 euro ritenuti provento dell’attività di spaccio

Rubano vestiti in un negozio di Sant’Eraclio, ma vengono traditi dall’antitaccheggio

Denunciati per concorso in furto aggravato due trentenni con precedenti. Allertati dall’allarme, gli addetti alla sicurezza hanno immediatamente chiamato la polizia: nascosti nella borsa della donna capi d’abbigliamento per un centinaio di euro

Nidi, fallito il vertice tra sindacati e Comune: prosegue lo sciopero

Le parti restano distanti nella risoluzione della vertenza che va avanti da ormai cinque mesi. Le forze sociali: “L’amministrazione ha confermato la propria posizione. Basterebbe uno sforzo di 30mila euro per mettere in sicurezza un servizio fondamentale”

Ancora un anno da incorniciare per gli arbitri della sezione Aia di Foligno, che si sono resi protagonisti con sei importanti promozioni. Proprio nella giornata di oggi, il Comitato mazionale dell’Associazione italiana arbitri ha approvato le proposte degli Organi tecnici per la formazione degli organici per la nuova stagione sportiva 2019/2020. 

Dopo soltanto due stagioni nel ruolo di osservatore arbitrale in Serie C,Enrico Preziosi conquista subito la promozione in Serie B. Preziosi già assistente internazionale e Vice Commissario CAI e Can D, dopo un’ottima stagione sportiva ottiene un’altra importante soddisfazione.

Alla sua terza stagione in Serie D, lo spoletino Luca Zucchetti fa il grande salto nel calcio professionistico, dopo una stagione che lo ha visto dirigere le gare più importanti del campionato dilettantistico, viene promosso in Serie C e va così ad aggiungersi al fischietto Luca Angelucci che si appresta ad iniziare la sua seconda stagione nella medesima categoria.

Due le promozioni in Serie D: come assistente arbitrale viene promosso Mauro Ottobretti che dopo aver svolto un eccellente stagione nel campionato regionale, raggiungendo il suo apice con la designazione nella Finale di Coppa Italia di Promozione, conquista il tanto ambito traguardo della Serie D. L’altra è quella dell’osservatore arbitrale Giorgio Santi, che dopo un brillante finale di stagione conquista la meritata promozione in Serie D, Santi ricopre il ruolo di Vice Presidente della Sezione di Foligno dalla scorsa stagione ed era al suo secondo anno nella Commissione Interregionale dove ha dimostrato un’ottima attitudine nella formazione dei giovani fischietti.

Come arbitro accede al primo Organo Tecnico Nazionale del calcio a 11 Federico Batini. Nelle ultime stagioni, è stato, uno dei fischietti protagonisti nel campionato di Eccellenza Regionale. Quest’anno ha diretto anche la Finalissima di Coppa Italia Regionale di Promozione e conclude questa importante stagione sportiva con il meritato salto alla CAI.

Infine, non poteva mancare la promozione nel calcio a 5, si tratta di Gianluca Pioli che approda a livello nazionale dopo aver svolto un entusiasmante stagione a disposizione dell’Organo Tecnico Regionale, dirigendo un queste ultime stagioni sportive diverse finali di Coppa Italia delle varie categorie.

A tutti i “promossi” vanno i complimenti del presidente Valentina Finzi e di tutta la Sezione arbitri di Foligno ed un grande in bocca al lupo per la nuova avventura.

A Marco Chiocchi che ha concluso la propria esperienza a livello nazionale va il ringraziamento di tutti i colleghi per aver rappresentato la Sezione nelle massime categorie nazionali, con la speranza che l’esperienza maturata in questi anni sarà messa a disposizione dei giovani fischietti.

Articoli correlati