6.4 C
Foligno
venerdì, Dicembre 5, 2025
HomeSportArbitri, tutte le promozioni della sezione di Foligno

Arbitri, tutte le promozioni della sezione di Foligno

Pubblicato il 3 Luglio 2019 16:23 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:49

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Più di 2500 interventi nell’ultimo anno: i numeri dei vigili del fuoco a Foligno

In occasione delle celebrazioni di Santa Barbara, protettrice dei pompieri, il distaccamento cittadino ha fornito i dati relativi agli ultimi 365 giorni. Tra gli interventi compiuti 294 incendi domati e il soccorso in 112 incidenti stradali

A L’Aquila uno Spoleto Nuoto spaziale porta a casa 30 medaglie

In occasione della 17esima Coppa della Perdonanza gli atleti del coach Piero Santarelli hanno fatto incetta di risultati, vincendo in lungo e in largo e facendo classificare la società terza negli assoluti

Montefalco, il Centro di salute cambia sede

In attesa della realizzazione della casa e dell’ospedale di comunità, da venerdì 5 dicembre i servizi sanitari saranno trasferiti all’interno di un nuovo modulo in via Artemio Franchi

Ancora un anno da incorniciare per gli arbitri della sezione Aia di Foligno, che si sono resi protagonisti con sei importanti promozioni. Proprio nella giornata di oggi, il Comitato mazionale dell’Associazione italiana arbitri ha approvato le proposte degli Organi tecnici per la formazione degli organici per la nuova stagione sportiva 2019/2020. 

Dopo soltanto due stagioni nel ruolo di osservatore arbitrale in Serie C,Enrico Preziosi conquista subito la promozione in Serie B. Preziosi già assistente internazionale e Vice Commissario CAI e Can D, dopo un’ottima stagione sportiva ottiene un’altra importante soddisfazione.

Alla sua terza stagione in Serie D, lo spoletino Luca Zucchetti fa il grande salto nel calcio professionistico, dopo una stagione che lo ha visto dirigere le gare più importanti del campionato dilettantistico, viene promosso in Serie C e va così ad aggiungersi al fischietto Luca Angelucci che si appresta ad iniziare la sua seconda stagione nella medesima categoria.

Due le promozioni in Serie D: come assistente arbitrale viene promosso Mauro Ottobretti che dopo aver svolto un eccellente stagione nel campionato regionale, raggiungendo il suo apice con la designazione nella Finale di Coppa Italia di Promozione, conquista il tanto ambito traguardo della Serie D. L’altra è quella dell’osservatore arbitrale Giorgio Santi, che dopo un brillante finale di stagione conquista la meritata promozione in Serie D, Santi ricopre il ruolo di Vice Presidente della Sezione di Foligno dalla scorsa stagione ed era al suo secondo anno nella Commissione Interregionale dove ha dimostrato un’ottima attitudine nella formazione dei giovani fischietti.

Come arbitro accede al primo Organo Tecnico Nazionale del calcio a 11 Federico Batini. Nelle ultime stagioni, è stato, uno dei fischietti protagonisti nel campionato di Eccellenza Regionale. Quest’anno ha diretto anche la Finalissima di Coppa Italia Regionale di Promozione e conclude questa importante stagione sportiva con il meritato salto alla CAI.

Infine, non poteva mancare la promozione nel calcio a 5, si tratta di Gianluca Pioli che approda a livello nazionale dopo aver svolto un entusiasmante stagione a disposizione dell’Organo Tecnico Regionale, dirigendo un queste ultime stagioni sportive diverse finali di Coppa Italia delle varie categorie.

A tutti i “promossi” vanno i complimenti del presidente Valentina Finzi e di tutta la Sezione arbitri di Foligno ed un grande in bocca al lupo per la nuova avventura.

A Marco Chiocchi che ha concluso la propria esperienza a livello nazionale va il ringraziamento di tutti i colleghi per aver rappresentato la Sezione nelle massime categorie nazionali, con la speranza che l’esperienza maturata in questi anni sarà messa a disposizione dei giovani fischietti.

Articoli correlati