-0.1 C
Foligno
domenica, Dicembre 14, 2025
HomePoliticaFoligno, Minelli (Pd): “In via Siena una palestra a cielo aperto”

Foligno, Minelli (Pd): “In via Siena una palestra a cielo aperto”

Pubblicato il 4 Luglio 2019 17:24 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:49

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Al “Frezzi” un ciclo di incontri per riflettere su UE e cooperazione internazionale

Il progetto propone sei diversi appuntamenti in cui i docenti dell'Università di Perugia, Amina Maneggia e Fabio Raspadori, terranno delle lezioni di approfondimento sui temi proposti, che si concluderanno in una visita della Capitale per i partecipanti

L’ospedale di Foligno un modello per i servizi dedicati alle donne

La Fondazione Onda ha conferito al “San Giovanni Battista” due bollini rosa, premia il lavoro svolto negli anni dagli operatori della struttura cittadina. La direzione dell’Usl Umbria 2: "Traguardo importante"

A Trevi una masterclass sul Metodo Classico

Domenica 14 dicembre Le Donne del Vino Umbria propongono a Villa Fabri abbinamenti tra le eccellenze gastronomiche locali e il vino spumante umbro. L’evento chiude le iniziative del 2025

Una palestra a cielo aperto nel parco intitolato al tamburino del rione Contrastanga, Alessandro Fugazza, in via Siena. È la proposta della neo consigliera in quota Pd, Claudia Minelli, che a Foligno ha presentato un’apposita mozione. “L’area – si legge nel documento firmato dall’esponente dem – offrirà sbarre per trazioni ed esercizi calistenici per gli addominali ed una panca piana con pesi semimobili, in modo da garantire un percorso completo per tutto il corpo”.

Il tutto, prosegue la mozione, “tenendo conto dell’aspetto ecosostenibile, delle cyclette a bobina elettrica, collegate ad un generatore in grado di accumulare corrente elettrica da impiegare per l’illuminazione e l’eventuale installazione di videocamere per incrementare la sicurezza nel parco”.

Nel documento si ricorda, tra l’altro, che il Comune di Foligno, oltre al Parco dei Canapè, ha molte aree verdi attrezzate come quella realizzata nel 2017 lungo la pista ciclo-pedonale de “La Tronca”.

Nella mozione l’esponente del Pd fa inoltre presente come il parco di via Siena, essendo molto grande, possa “essere valorizzato attraverso progettualità innovative che prevedano la promozione dell’attività fisica all’aperto”.

Articoli correlati