21.9 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomePoliticaFoligno, Minelli (Pd): “In via Siena una palestra a cielo aperto”

Foligno, Minelli (Pd): “In via Siena una palestra a cielo aperto”

Pubblicato il 4 Luglio 2019 17:24 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:49

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Cannara la proiezione del docufilm su Valter Baldaccini

Sabato 20 settembre doppio appuntamento, alle 17 e alle 19, al teatro “Thesorieri” con l’opera che racconta la storia di un imprenditore e di un uomo di profonda autenticità

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Una palestra a cielo aperto nel parco intitolato al tamburino del rione Contrastanga, Alessandro Fugazza, in via Siena. È la proposta della neo consigliera in quota Pd, Claudia Minelli, che a Foligno ha presentato un’apposita mozione. “L’area – si legge nel documento firmato dall’esponente dem – offrirà sbarre per trazioni ed esercizi calistenici per gli addominali ed una panca piana con pesi semimobili, in modo da garantire un percorso completo per tutto il corpo”.

Il tutto, prosegue la mozione, “tenendo conto dell’aspetto ecosostenibile, delle cyclette a bobina elettrica, collegate ad un generatore in grado di accumulare corrente elettrica da impiegare per l’illuminazione e l’eventuale installazione di videocamere per incrementare la sicurezza nel parco”.

Nel documento si ricorda, tra l’altro, che il Comune di Foligno, oltre al Parco dei Canapè, ha molte aree verdi attrezzate come quella realizzata nel 2017 lungo la pista ciclo-pedonale de “La Tronca”.

Nella mozione l’esponente del Pd fa inoltre presente come il parco di via Siena, essendo molto grande, possa “essere valorizzato attraverso progettualità innovative che prevedano la promozione dell’attività fisica all’aperto”.

Articoli correlati