10 C
Foligno
domenica, Febbraio 15, 2026
HomeCronacaGiano dell’Umbria, la Provincia mette mano alla palestra di Bastardo

Giano dell’Umbria, la Provincia mette mano alla palestra di Bastardo

Pubblicato il 4 Luglio 2019 17:39 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:49

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sicurezza nei locali: a Foligno controlli rafforzati dopo la tragedia di Crans Montana

Sotto la lente d’ingrandimento della polizia locale, in particolare, due attività che propongono eventi di musica dal vivo nelle zone della Paciana e di Sant’Eraclio. Diversi gli accertamenti effettuati per valutare il rispetto delle norme di sicurezza

Diocesi di Foligno e Polizia di Stato insieme per dire no a bullismo e cyberbullismo

Al via nelle scuole della città e a Spello un ciclo di incontri che vedrà gli studenti dialogare con le forze dell’ordine. Il primo appuntamento martedì 17 febbraio all’Itt “da Vinci”

Vus, martedì niente acqua nel comune di Foligno: le zone interessate

In concomitanza con gli interventi di collegamento della rete Pir, potrebbero registrarsi disagi tra Cancellara, Santo Stefano dei Piccioni, via Pozzo Secco e lungo la strada vicinale della Cupa

Al via nella mattinata di giovedì 4 luglio, a Bastardo, i lavori sull’edificio della palestra di via Olindo Vernocchi. Finanziato con fondi della Provincia, proprietaria dell’immobile, l’intervento prevede lavori di manutenzione straordinaria.

Nel dettaglio, secondo quanto spiegato dal vicesindaco con delega ai lavori pubblici, Jacopo Barbarito, si interverrà “sull’impermeabilizzazione della porzione di tetto sovrastante gli spogliatoi, il rifacimento di parte degli impianti idraulici degli spogliatoi e dei relativi servizi igienici e la manutenzione degli spazi interni soggetti a infiltrazioni e umidità. Si inizierà dal tetto – ha quindi proseguito Barbarito – per continuare con gli spazi interni e la durata prevista è di circa 40 giorni”.

Contestualmente, secondo quanto riferito dall’assessore ai lavori pubblici, “sono state fatte anche delle verifiche per interventi di manutenzione sul vicino edificio delle scuole superiori per ovviare ad alcune criticità in vista del prossimo anno scolastico”.

Intanto negli scorsi giorni il sindaco di Giano dell’Umbria, Manuel Petruccioli, insieme allo stesso Barbarito è intervenuto nella frazione di Montecchio in occasione della riapertura di un’area adibita a verde pubblico, a beneficio degli abitanti del borgo. “È un primo passo per restituire agli abitanti un’area a loro cara –  ha commentato il primo cittadino – utile per far giocare in sicurezza i bambini e per svolgere una serie di attività a sfondo sociale e sportivo”. “A solo un mese dalle elezioni – gli aveva fatto eco il vicesindaco Barbarito – ridiamo alla collettività uno spazio ad uso ludico e ricreativo, come richiestoci in campagna elettorale, dopo mesi di chiusura”.

Articoli correlati