14.7 C
Foligno
martedì, Maggio 7, 2024
HomeAttualitàFoligno, manutenzione per il Parco Melvin Jones. Lions: “Impegno mantenuto”

Foligno, manutenzione per il Parco Melvin Jones. Lions: “Impegno mantenuto”

Pubblicato il 13 Luglio 2019 10:33 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:48

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Le creazioni allegoriche del Carnevale di Sant’Eraclio omaggiano il Giro d’Italia

Un moderno “Archimede Pitagorico” e una “Bicicletta Fantasy” di cartapesta verranno posizionati nella mattinata di venerdì 10 maggio al parcheggio del Plateatico, punto di partenza della carovana rosa

A Foligno Guido Barbieri racconta i retroscena della Nona Sinfonia di Beethoven 

Il critico terrà una conferenza martedì 7 maggio all’Oratorio del Crocifisso. L’appuntamento celebra i 200 anni dalla prima esecuzione dell’opera avvenuta a Vienna e rientra nella stagione concertistica degli Amici della musica

I giovani “baldi” del Morlupo ripuliscono le mura di via del Campanile

Rionali all’opera per il restauro delle pareti esterne che circondano la taverna. Negli scorsi giorni anche l’assemblea straordinaria dei soci: rinnovato lo stemma e ripristinato il limite dei due mandati consecutivi per il priore

Dopo la realizzazione e l’inaugurazione, avvenuta lo scorso settembre, del Parco Melvin Jones nel quartiere di Sportella Marini a Foligno, il Lions Club ha tenuto fede anche ad un altro impegno, quello della manutenzione ordinaria dell’area verde.

Il service guidato oggi dalla presidente Elisabetta Todeschini, subentrata a Fabrizio Bravi solo poche settimane fa, ha così messo mano ai giardinetti, all’interno dei quali si trovano anche alcuni giochi per i bambini ed un monumentale olivo di oltre 300 anni, simbolo di pace e serenità. Ad eseguire i lavori la Dinamica Centro Servizi Cooperativa Sociale, grazie anche al tempestivo interessamento del socio Lion Emilio Onori.

L’intervento di manutenzione del parco intitolato al fondatore del Lions Club International, era stato annunciato dall’ex presidente folignate del service, Fabrizio Bravi, durante la convention che si era tenuta a Milano, nel corso della quale erano state nominate tutte le cariche mondiali, a partire dal presidente internazionale, il coreano Jung-You-Chio, e del Governatore del Distretto 108 L, Massimo Paggi.

Ancora una volta, dunque, il Lions Club di Foligno si è distinto per le iniziative che da sempre porta avanti in favore della comunità in cui opera, lasciando il segno sia perla importanza dei “services” realizzati che per la particolare attività dei soci tutti attivi e convinti sostenitori del sodalizio.

Il Parco Melvin Jones di Sportella Marini – lo ricordiamo – era stato inaugurato il 22 settembre scorso, alla presenza di numerose autorità lionistiche e civili.

Articoli correlati