7.4 C
Foligno
lunedì, Dicembre 8, 2025
HomeAttualitàQuintana, ad Ascoli il re è sempre Innocenzi: 13esimo palio e record...

Quintana, ad Ascoli il re è sempre Innocenzi: 13esimo palio e record di pista

Pubblicato il 15 Luglio 2019 11:37 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:47

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno impantanato non va oltre il pari: 1-1 contro il San Donato Tavarnelle

L'attacco biancazzurro è in crisi per colpa delle assenze e al "Blasone" il Falco, nonostante domini il gioco, non riesce a imporsi, chiudendo il match sull'1-1 e rimanendo inchiodato al quarto posto. Manni: "Momento di difficoltà, necessario restare sereni"

A Foligno si parla di città e povertà educativa con Lorenzo Gasparrini 

Lo scrittore e filosofo interverrà al primo appuntamento del ciclo di incontri dedicati a docenti, genitori, amministratori e operatori sociali promosso nell’ambito del progetto “Lettera alla città”. Appuntamento giovedì 11 dicembre all’Itt “Da Vinci”

Tiziana Rosati incanta il pubblico di The Voice Senior e vola in semifinale

Con Maledetta Primavera di Loretta Goggi, la folignate ha conquistato i coach del noto programma televisivo, tra cui Loredana Bertè e Arisa. Venerdì 12 dicembre il ritorno sul palco di Rai 1

Nemmeno la pioggia ha fermato il ciclone Luca Innocenzi. Il cavaliere folignate domenica sera ha conquistato il suo tredicesimo palio nella Quintana di Ascoli Piceno, dominando dall’inizio alla fine. Per Porta Solestà, sestiere del quale Innocenzi è il portacolori, è invece il trentunesimo alloro. La Giostra di luglio, dedicata alla Madonna della Pace, è slittata di un giorno, viste le avverse condizioni meteo. Allo “Squarcia” si è corso domenica sera anziché sabato, ma il risultato è rimasto identico. Dei sei cavalieri in campo, Luca Innocenzi si è dimostrato nuovamente una spanna sopra. In sella a Love Story, il cavaliere che a Foligno corre con il Cassero, è riuscito addirittura a far registrare il nuovo record di pista fermando il cronometro sul 50.7. Sugli scudi anche un’altra conoscenza della Quintana di Foligno, ovvero il sangeminese Mattia Zannori. Il cavaliere ha corso per Porta Maggiore ed è stato l’unico a tenere testa ad Innocenzi, con tre tornate ottime. In totale, tra i due sono stati “solamente” quaranta i punti di differenza (Innocenzi 1.968 – Zannori 1.946), a testimonianza dell’importante crescita del cavaliere che a Foligno difende i colori de La Mora. Nella giostra ascolana di domenica sera in campo anche Massimo Gubbini per Porta Tufilla, che ha chiuso al penultimo posto. Prima di lui il giovane e promettente Lorenzo Melosso, arrivato quarto per Porta Romana e, al terzo posto, Fabio Picchioni di Piazzarola. Ultimo posto per Riccardo Raponi (Sant’Emidio), che in passato ha corso a Foligno per Cassero, Croce Bianca e Contrastanga.

Articoli correlati