13.9 C
Foligno
mercoledì, Settembre 23, 2026
HomeCronacaIncidente sulla 77, la donna ha perso un braccio. Originario di Todi...

Incidente sulla 77, la donna ha perso un braccio. Originario di Todi l’uomo morto

Pubblicato il 31 Luglio 2019 11:07 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:44

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Insieme a Legambiente i volontari ripuliscono i sentieri delle cascate dell’Altolina

Operatori della cooperativa Ellelle, tifosi di Foligno Kaos e privati cittadini si sono spesi per ripulire una perla del territorio folignate. Marco Novelli: "Il parco non è in condizioni accettabili"

Presentata la nuova stagione del “San Carlo”: un viaggio tra teatro musica e appuntamenti culturali

Si parte il 16 ottobre con "Chiara e Francesco" in prima nazionale e si chiude il 30 maggio con i saggi di ProTeMus. In programma omaggi a De André, Paolo Conte e Rachmaninov, il ritorno di Agatha Christie con "Trappola per topi" e un ciclo dedicato alla Francia da Verlaine a Camus

Foligno, picchiato fuori dal bar dove lavora: denunciati un 38enne e un minorenne

Mentre stava chiudendo l’attività è stato fermato, minacciato di morte e poi preso a calci e pugni dall’attuale compagno della sua ex. A seguito dell'aggressore un giovanissimo, che ha danneggiato la porta d’ingresso del locale con un manganello telescopico

E’ ricoverata in condizioni gravissime al “San Giovanni Battista” di Foligno la 53enne di Terni coinvolta martedì sera nell’incidente in moto lungo la Ss77. La donna – V.M. Le sue iniziali – è in rianimazione ed ha riportato un politrauma a seguito della caduta in moto, insieme ad uno shock emorragico. Per lei anche fratture esposte e l’amputazione del braccio sinistro. Le sue condizioni, così come sono apparse all’arrivo del personale sanitario sul posto, rimangono dunque disperate. Non c’è stato nulla da fare invece per Paolo Cardoni, 55enne dipendente comunale di Todi che ha perso la vita nel violento impatto, finendo contro il guard rail. C’era lui alla guida della moto nel tratto di strada risultato fatale, ovvero quello a ridosso dell’innesto della Ss77 con la Flaminia in direzione Foligno. Sembrerebbe che la coppia stesse tornando da una gita fuori porta. A stabilire l’esatta dinamica dei fatti saranno gli agenti della polizia stradale intervenuti sul posto insieme al personale Anas, i medici del 118 ed i vigili del fuoco. Nell’incidente non risultano comunque coinvolti altri mezzi. Molto probabilmente quindi, l’uomo alla guida della moto ha perso autonomamente il controllo del mezzo, ma il perché è ancora tutto da stabilire. Quello che è certo, è che quel tratto finale in pendenza e con delle lievi curve della Valdichienti nel corso del tempo ha messo in difficoltà più di un conducente. Intanto la circolazione è tornata alla normalità già dalla notte di mercoledì, dopo le lunghe code che si erano formate e che hanno costretto il personale Anas a chiudere la strada e successivamente ad obbligare i mezzi imbottigliati ad effettuare un’inversione di marcia e tornare a Colfiorito.

Articoli correlati