35 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomeCulturaAmici della Musica, a Foligno master class con le soprano Forte e...

Amici della Musica, a Foligno master class con le soprano Forte e Rancatore

Pubblicato il 10 Agosto 2019 09:47 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:42

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, cambia l’orario estivo del centro di raccolta della Paciana

Previsto il doppio turno dal lunedì al venerdì, mentre il sabato il servizio verrà garantito solo nella fascia mattutina. Il nuovo calendario sarà attivo dal 29 giugno fino al 13 settembre

La mappa del servizio di raccolta differenziata sbarca in seconda commissione

Convocata la prossima seduta per martedì 7 luglio alle 15 . Al centro del dibattito l'analisi dettagliata dei dati del conferimento rifiuti e il confronto tra le performance del cuore cittadino e della periferia

Pink Cup 2026, dopo Vercelli la gara simbolo del tiro a volo femminile arriva a Foligno

Dopo il successo della tappa di Vercelli, la manifestazione approda in città: tre giorni di competizioni di Compak Sporting, eventi collaterali e solidarietà nel segno dell'inclusione

Ancora aperte le iscrizioni per le due “Summer Master Class 2019” di canto lirico che vedranno eccezionalmente a Foligno le celebri soprano Cinzia Forte e Desirée Rancatore. Le due straordinarie interpreti, apprezzate sui palcoscenici di tutto il mondo, saranno per una settimana in città, pronte a mettere a disposizione di giovani talenti esperienza e tecniche vocali.

Organizzati dagli Amici della Musica di Foligno, i corsi hanno visto giungere in precedenti edizioni allievi anche da Europa, Cina, Giappone, accolti nello splendore barocco dell’Oratorio del Crocifisso, (Largo Frezzi 6). Le lezioni, che prevedono un massimo di 12 allievi, prenderanno avvio il 26 agosto con la prima master class di “Tecnica e interpretazione vocale” tenuta dalla soprano Cinzia Forte fino al 1º settembre, ultimo giorno che si concluderà con il concerto aperto l pubblico alle ore 21.

Sarà invece il “Canto lirico” materia di studio della seconda master class, dal 9 al 14 settembre, con la docenza di Desirée Rancatore e concerto conclusivo il 14 alle 21. Entrambe le Master class sono abilitanti al conseguimento di titoli per acquisizione crediti formativi presso le istituzioni AFAM.

Ancora una volta quindi un’occasione straordinaria di alta formazione che la città di Foligno offre a giovani cantanti pronti a percorrere le strade della lirica. Per info e iscrizioni www.amicimusicafoligno.it.

Articoli correlati