23.4 C
Foligno
sabato, Agosto 15, 2026
HomeCulturaAmici della Musica, a Foligno master class con le soprano Forte e...

Amici della Musica, a Foligno master class con le soprano Forte e Rancatore

Pubblicato il 10 Agosto 2019 09:47 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:42

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, due aggressioni in 48 ore: indagini in corso

Avvenuti tra il pomeriggio di mercoledì e la mattinata di giovedì, entrambi gli episodi hanno coinvolto dei cittadini stranieri. Tra le ipotesi al vaglio l’esistenza di un collegamento tra i due fatti

Carenze di organico al Commissariato di Foligno, la denuncia del Siap 

Nessun rinforzo previsto dalle ultime assegnazioni: il sindacato valuta iniziative per sollecitare l'intervento del Dipartimento. Segnalati malumori tra il personale, chiamato a coprire fitti straordinari e continui cambi turno rispetto alle mansioni originarie

Ferragosto bollente in Valle umbra, ma da lunedì arrivano i temporali

Il caldo torrido che ha caratterizzato quest’estate si protrarrà fino alla prossima settimana con temperature tra i 6 e gli 8 gradi sopra la media. L’esperto di Umbria Meteo: “Dal 17 agosto rovesci localizzati di forte intensità”

Ancora aperte le iscrizioni per le due “Summer Master Class 2019” di canto lirico che vedranno eccezionalmente a Foligno le celebri soprano Cinzia Forte e Desirée Rancatore. Le due straordinarie interpreti, apprezzate sui palcoscenici di tutto il mondo, saranno per una settimana in città, pronte a mettere a disposizione di giovani talenti esperienza e tecniche vocali.

Organizzati dagli Amici della Musica di Foligno, i corsi hanno visto giungere in precedenti edizioni allievi anche da Europa, Cina, Giappone, accolti nello splendore barocco dell’Oratorio del Crocifisso, (Largo Frezzi 6). Le lezioni, che prevedono un massimo di 12 allievi, prenderanno avvio il 26 agosto con la prima master class di “Tecnica e interpretazione vocale” tenuta dalla soprano Cinzia Forte fino al 1º settembre, ultimo giorno che si concluderà con il concerto aperto l pubblico alle ore 21.

Sarà invece il “Canto lirico” materia di studio della seconda master class, dal 9 al 14 settembre, con la docenza di Desirée Rancatore e concerto conclusivo il 14 alle 21. Entrambe le Master class sono abilitanti al conseguimento di titoli per acquisizione crediti formativi presso le istituzioni AFAM.

Ancora una volta quindi un’occasione straordinaria di alta formazione che la città di Foligno offre a giovani cantanti pronti a percorrere le strade della lirica. Per info e iscrizioni www.amicimusicafoligno.it.

Articoli correlati