15.1 C
Foligno
martedì, Settembre 30, 2025
HomeAttualitàTennis in carrozzina, ribalta nazionale per due giovani di Foligno

Tennis in carrozzina, ribalta nazionale per due giovani di Foligno

Pubblicato il 12 Agosto 2019 09:37 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:41

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Furti di rame e aggressioni in ferrovia, l’appello: “Più sicurezza”

Dopo il tentato colpo nella notte tra sabato e domenica, con i ladri di “oro rosso” disturbati dal personale di Rfi che stava staccando dal turno, Fit Cisl chiede che vengano presi provvedimenti a tutela dei dipendenti. Ciancabilla: “Attivare anche in Umbria l’Fs Security”

La bellezza al centro del Festival di medicina integrata

Dal 3 al 5 ottobre a Foligno, l’ottava edizione proporrà un focus sull’estetica a supporto di chi deve affrontare delle patologie, sull’armonia interiore e sull’energia curativa di corpo e mente. Appuntamento a palazzo Candiotti e all’Oratorio del Crocifisso

A Foligno lo sportello del cittadino arriva nelle frazioni: ecco gli orari di ottobre

L’iniziativa, in programma il giovedì, permetterà agli abitanti delle aree più lontane dal centro storico di accedere ad alcuni servizi degli uffici comunali, senza recarsi nella sede di piazza della Repubblica

Era il primo obiettivo fissato al momento della nascita del Wheelchair Tennis Training Foligno. Obiettivo che ora può considerarsi raggiunto. Due ragazzi, di quello che è oramai il più nutrito gruppo di tennisti in carrozzina in Italia, hanno partecipato per quattro giorni ad uno stage di perfezionamento a livello nazionale tenutosi a Sulmona insieme ad altri giovani tennisti, provenienti da varie regioni italiane alla presenza di tecnici federali. Daniele Natalini e Francesco Felici del Wheelchair Tennis Training Foligno, accompagnati dal maestro Mauro Arcangeli, hanno avuto così l’occasione di confrontarsi con altri giovani, distinguendosi per le loro capacità.

Come già detto, questo era il primo obiettivo che il Wheelchair Tennis Training Foligno si era posto sin dalla nascita, cioè dare a ragazzi con differenti problemi la possibilità di avviarsi alla pratica sportiva e perché no, anche all’agonismo. E’ per questo che oggi a un anno dalla sua nascita, si può parlare, senza falsa retorica, della prima e forse più importante “vittoria” del Wheelchair Tennis Training Foligno.

Articoli correlati