9.4 C
Foligno
venerdì, Febbraio 13, 2026
HomePoliticaDalla crisi di Pasta Julia alle fogne di Capitan Loreto: i temi...

Dalla crisi di Pasta Julia alle fogne di Capitan Loreto: i temi dell’opposizione in consiglio

Pubblicato il 29 Agosto 2019 10:08 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Degrado delle pavimentazioni, Cesaro: “Colpa di pioggia e traffico. Scorte di pietre in esaurimento”

L'istanza, a firma della consigliera di PattoXFoligno Maria Frigeri, è stata discussa in consiglio comunale. Nel mirino anche le soste incotrollate: "Controlli quotidiani: nell'ultimo anno 6.500 violazioni"

Frana a Scandolaro, messa in sicurezza entro 30 giorni

A definire tempi e modi dell’intervento che interesserà l'area colpita dallo smottamento degli scorsi gironi l'ordinanza pubblicata dal Comune di Foligno. L’assessore Cesaro: "Procediamo con attenzione, ma anche celerità”

Rimettere l’uomo al centro: la grande sfida di Festa di Scienza e Filosofia

In programma dal 15 al 19 aprile, avrà per tema "Un nuovo umanesimo scientifico. Prospettive. Speranze. Rischi". Presentata l'immagine che accompagnerà la XV edizione: a realizzarla la grafica Maira Grassi

Non saranno solo le linee programmatiche di mandato a finire sui tavoli della maggioranza e dell’opposizione di Spello. Il consiglio comunale convocato per giovedì 29 agosto, alle 17.30 nella sala  intitolata ad “Elsa Damiani Prampolini”, infatti, discuterà anche della crisi che ha investito Pasta Julia, della rottura delle fogne a Capitan Loreto e di pattinaggio artistico a rotelle. Si tratta, infatti, di alcune delle interrogazioni presentate dal gruppo CambiAmo Spello, attraverso i consiglieri Paolo Lillocci e Lorenzo Sensi.

Nove in totale le interrogazioni che portano la firma dei due esponenti dell’oppsizione spellana e due interpellanze, “frutto – spiegano in una nota – di un grande lavoro di studio e di ascolto delle esigenze dei cittadini nei primi tre mesi della legislatura”. Le altre interrogazioni riguarderanno la manutenzione del verde pubblico tanto in termini generali quanto quella legata ad aree come quelle limitrofe alla Sala Frassati in via Pinturicchio e in viale Poeta. Ed ancora le problematiche di via Lago di Vico, la potatura e il controllo delle piante in prossimità delle strade di via Fosco Fusaia, via Benedetto Crispoldi, via Alionsini e piazza Partigiani. A questi temi si aggiungeranno, poi, il rifacimento manto stradale, la messa in sicurezza di Porta Urbica, il degrado di via Tempio di Diana e via Centrale Umbra. Le due interpellanze, invece, avranno per oggetto la manutenzione e la pulizia delle strade nelle frazioni ed i problemi di allagamento in via Campania. 

Articoli correlati