8.9 C
Foligno
sabato, Febbraio 14, 2026
HomeCronacaPrima visita ufficiale a Spello per il maggiore Alessandro Pericoli Ridolfini

Prima visita ufficiale a Spello per il maggiore Alessandro Pericoli Ridolfini

Pubblicato il 4 Settembre 2019 15:26 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Falco vola a Poggibonsi per prendersi i tre punti

Dopo il pareggio contro l’Orvietana il Foligno approderà in toscana per ritrovare la vittoria. Recuperati Cichy e Falasca, mentre rimangono ai box Tomassini, Cottini e Caccavale. Manni: “Partita difficile in cui dovremmo mettercela tutta”

Dall’Inner Wheel 5mila euro all’Airc e alla Senologia del “San Giovanni Battista”

Successo per il tributo a Franco Battiato con dedica a Fabio Luccioli, che ha fatto registrare il sold out a Foligno. Alessandra Alessandri: “La comunità ha risposto in modo positivo”

Casa di comunità a Foligno, Pd all’attacco: “Basta bugie”

Dopo il confronto in consiglio comunale tra il sindaco e la capogruppo dem, Rita Barbetti, è stata convocata una conferenza stampa con cui il gruppo consiliare ha chiarito la sua posizione. La denuncia: “Risorse disponibili da tempo, la responsabilità era della Giunta Tesei”

Prima visita ufficiale a Spello per il maggiore Alessandro Pericoli Ridolfini: il neo comandante della compagnia carabinieri di Foligno, accompagnato dal comandante della stazione di Spello, il maresciallo Massimo Trementozzi, martedì mattina è stato ricevuto dal sindaco Moreno Landrini nel palazzo Comunale. Il primo cittadino, nell’augurare al maggiore Pericoli Ridolfini un proficuo lavoro nel territorio, ha illustrato brevemente le caratteristiche di Spello, una città che si contraddistingue per il forte senso di comunità e dove l’Arma dei carabinieri, la cui sede è situata proprio nel centro storico, in piazza della Repubblica, costituisce da sempre un importante punto di riferimento. La cordiale visita, ha rappresentato l’occasione per affrontare il tema della sicurezza nel territorio e la significativa collaborazione svolta in tale ambito tra la stazione dei carabinieri di Spello e la polizia municipale, in particolare, anche per l’attuazione del progetto relativo al controllo di vicinato; il sindaco ha inoltre sottolineato i risultati conseguiti mediante l’attività congiunta di vigilanza del territorio, un servizio che continuerà a essere effettuato e intensificato in quanto di fondamentale importanza per la tutela dei cittadini, la sicurezza stradale e la prevenzione e contrasto del fenomeno dei furti. L’Incontro si è concluso con la condivisione dell’importanza di portare avanti, ciascuno nei rispettivi ambiti, un operato “tra la gente e per la gente, proteggendo e servendo i cittadini”.

Articoli correlati